Innovazione e partnership sono gli obiettivi della nuova sede HUB Vienna di Palfinger

2022-12-01T11:47:03+01:001 Dicembre 2022|Categorie: Aziende, Notizie, Sollevamento|Tag: , , |

Spazio a innovazione, partnership, start up e crescita esponenziale dei diversi progetti previsti nell’agenda digitale di Palfinger: uno spazio sia mentale che reale. Andreas Klauser, CEO, PALFINGER ha infatti da poco inaugurato The Hub Vienna,  la nuova sede Palfinger presso l’Austria Campus di Vienna.

“L’HUB Vienna è lo spazio di lavoro e l’officina per i dipendenti delle divisioni e dei dipartimenti PALFINGER, nonché la nuova sede della nostra joint venture STRUCINSPECT. Un luogo in cui l’innovazione avviene insieme a partner interni ed esterni”, spiega Andreas Klauser, CEO di PALFINGER AG.

Andreas Klauser, CEO, PALFINGER AG inaugura The Hub Vienna nuova sede Palfinger

Da sinistra: Karl-Heinz Leitner, Senior Scientist, Austrian Institute of Technology (AIT); Christoph Neumayer, Secretary General, Federation of Austrian Industries; Albrecht Karlusch, Managing Director, STRUCINSPECT; Andreas Klauser, CEO, PALFINGER AG; Stefan Kreppel, Head of Open Innovation, PALFINGER AG; Philipp Smole, Digital Transformation Officer & VP Corporate Incubator P21st, PALFINGER AG; Awi Lifshitz, Managing Director, weXelerate; Josef Eberhardsteiner, Vice Rector for Digitization and Infrastructure, TU Vienna durante l’inaugurazione della nuova sede di Palfinger a Vienna, Hub Vienna.

The HUB Vienna, occasione di crescita digitale per Palfinger

L’HUB Vienna rientra nel programma di investimenti di Palfinger che hanno come focus lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili. In stretta collaborazione con partner interni ed esterni, negli ultimi anni sono state realizzate numerose innovazioni pionieristiche. Ad esempio, il Corporate Incubator P21st con sede a The HUB Vienna sta anche lavorando intensamente sulle tendenze future e trasformandole con successo in nuovi modelli di business.

La nuova sede Palfinger "The HUB Vienna" presso l'Austria Campus di Vienna.

La nuova sede Palfinger “The HUB Vienna” presso l’Austria Campus di Vienna.

Rete e cooperazione

La nuova sede non solo offre spazio per la crescita, ma offre anche le condizioni ideali per l’ispirazione e la cooperazione. Riunire diverse unità organizzative e discipline favorisce lo scambio di idee e crea nuovi punti di vista e prospettive. A tal fine sono essenziali anche una maggiore rete e una cooperazione intensificata con partner esterni, come centri di innovazione, istituti di ricerca e università nella capitale austriaca e nelle regioni limitrofe. “Insieme, stiamo guidando la trasformazione digitale, uno dei pilastri strategici della Vision & Strategy 2030 di Palfinger, e posizionando Palfinger come fornitore di soluzioni leader a livello mondiale nel suo settore”, afferma Smole.

Hub globale

Ecco perché Palfinger pone The HUB Vienna al centro della sua rete di innovazione globale. La posizione di Vienna come metropoli europea e la sua consolidata comunità internazionale giocano un ruolo importante qui. “Un altro vantaggio è che Palfinger può attrarre talenti da Vienna e oltre – comprese le aree della Slovacchia, della Repubblica Ceca e dell’Ungheria – per diventare dipendenti”, spiega Klauser.