Inarrestabile Doosan!

L’intervista a Charlie Park, CEO di Doosan Infracore Europe, mette in luce i risultati del Gruppo nel 2020, e le prospettive future per affrontare la pandemia.

“Nonostante il COVID-19, nel 2020 il volume delle vendite ha continuato a crescere – afferma Charlie Park – sia per le nostre pale gommate che per i nostri miniescavatori. Tra i principali risultati, il lancio delle pale gommate della nuova serie DL-7 lo scorso dicembre, vero e proprio rinnovamento  in termini di comfort per l’operatore, efficienza dei consumi, produttività e sostenibilità.

Inoltre, spinti dall’innovazione, stiamo proseguendo con il lancio commerciale di XiteCloud, uno degli elementi distintivi del nostro “Concept-X”, il progetto rivoluzionario che sfruttando e integrando le tecnologie dell’informazione, della comunicazione e dell’intelligenza artificiale anticipa già oggi il cantiere del domani.

Il Coronavirus renderà il 2021 un altro anno molto impegnativo, ma continueremo a operare con lo stesso atteggiamento positivo del 2020, rafforzando la nostra presenza in Europa e concentrandoci sulle seguenti strategie: lancio dei modelli di classe media della nuova generazione di escavatori (Stage V); incremento delle vendite delle pale gommate della serie DL-7; rafforzamento della copertura della rete delle concessionarie europee migliorando il nostro servizio post-vendita e ricambi, attività che si sono rivelate fondamentali durante la pandemia.

Rafforzeremo la nostra presenza sul mercato con tecnologie e prodotti innovativi. Riguarda il passaggio all’elettrico, stiamo sviluppando escavatori e pale gommate ecocompatibili, mentre in termini di automazione e attrezzature autonome, svilupperemo escavatori e pale gommate senza pilota.

Tra le novità che saranno lanciate nel 2021, la nostra nuova gamma di escavatori Stage V di classe media cingolati e gommati, con pesi dalle 14 alle 25 t, un nuovo escavatore da 22 t con avanzata tecnologia ibrida elettrica, un nuovo escavatore da demolizione Stage V da 38 t (DX380DM) e altri quattro modelli di pale gommate, DL200-7, DL220-7, DL250-7 e il DL420-7 CVT con trasmissione a variazione continua, che completeranno la nuova gamma serie DL-7”.