Impiantistica: sonnen partner di Natural Solar

2023-08-21T11:50:04+02:008 Settembre 2017|Categorie: Notizie|Tag: |

E’ partita ufficialmente la collaborazione tra il Gruppo sonnen e Natural Solar, il più grande installatore di impianti solari e di accumulo in Australia, che può ora offrire il sistema di accumulo per utenze domestiche più venduto al mondo, la  sonnenBatterie

Un partnership importante

La collaborazione tra sonnen e Natural Solar è contemporanea al lancio di sonnenFlat in Australia, il sistema che permette ai proprietari di una sonnenBatterie di liberarsi dai costi per l’energia elettrica. Grazie al collegamento in rete di migliaia di sonnenBatterie decentralizzate, sonnen crea un pool di batterie virtuali che potrà compensare le fluttuazioni di breve durata nella rete elettrica.

I commenti

“Abbiamo deciso consapevolmente di ampliare la nostra offerta di soluzioni di accumulo scegliendo di collaborare con il maggiore fornitore di batterie di accumulo domestiche. L’aumento dei costi energetici in Australia ha fatto crescere la domanda di accumulatori negli ultimi 18 mesi di oltre il 1.000 percento. Con sonnenFlat, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti anche una ulteriore possibilità di sfruttamento economico dei propri accumulatori a batteria”.
Chris Williams, CEO e fondatore di Natural Solar.

“sonnen cresce molto velocemente, non solo in Germania e in Europa, ma anche in Australia. L’interesse per sonnenFlat in Australia è già incredibilmente alto, ancor prima del lancio ufficiale. Questo dimostra che i nostri prodotti e i nostri servizi, come sonnenFlat, possono avere successo ovunque le persone vogliano approvvigionarsi di energia pulita e sostenibile”.
Philipp Schröder, responsabile vendite e marketing di sonnen.

Una soluzione intelligente

Il mercato energetico in Australia sta attraversando una fase a dir poco particolare con un incremento dei prezzi dovuto alla crescente instabilità delle reti di distribuzione e alla chiusura di molte centrali a carbone ormai obsolete. E anche i prezzi del gas si sono quasi triplicati.

Gli accumulatori di corrente decentralizzati come la sonnenBatterie rappresentano quindi una soluzione a questi problemi. Sono in grado di compensare gli squilibri tra produzione e domanda di energie rinnovabili, ovviare ai cali di tensione e alleviare il carico sulle reti elettriche in modo mirato.

La crescita di sonnen è testimoniata anche dal Financial Time.