Imer International – Kato Imer | Siglato un accordo strategico per la linea Minidumper

2023-05-22T09:39:28+02:0022 Maggio 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Imer International S.p.A. e Kato Imer S.p.A. hanno recentemente sottoscritto un accordo riguardante la Linea Minidumper che mira a rafforzare la produzione e ottimizzare i processi per soddisfare le esigenze della clientela di queste macchine in modo più efficiente.

Da sinistra: Paolo Salvadori, C.E.O. Imer Group e Masashi Takaue, President Kato Imer S.p.A. alla firma dell’accordo

Accordo strategico tra Imer e Kato Imer per rafforzare la linea dei minidumper

Secondo i termini dell’accordo, la produzione attualmente realizzata presso lo stabilimento Kato Imer di San Gimignano (SI) sarà trasferita nello stabilimento Imer di Rapolano Terme (SI). L’obiettivo principale è potenziare la linea di produzione attraverso investimenti dedicati all’industrializzazione dei modelli attuali, attraverso un processo produttivo verticalmente integrato.

Da sinistra: Paolo Venturi, Executive Vice President Kato Imer S.p.A.; Paolo Salvadori, C.E.O. Imer Group; Masashi Takaue, President Kato Imer S.p.A.; Claudia Bencini, Board member Imer Group responsible for Finance and Control

Lo stabilimento di Rapolano Terme, con una superficie di 69.000 mq (di cui 16.000 mq coperti), ospita attualmente la produzione delle macchine ed attrezzature da cantiere della Divisione Equipment del Gruppo Imer. Negli ultimi anni, sono stati effettuati importanti investimenti per garantire un avanzamento tecnologico dei processi produttivi. Ulteriori investimenti sono previsti nel piano industriale del Gruppo per i prossimi anni.

La produzione nella sede di Rapolano Terme inizierà a settembre 2023, contemporaneamente alla cessazione della produzione presso Kato Imer. Allo stesso tempo, lo stabilimento Kato Imer di San Gimignano (39.000 mq di superficie, di cui 9.000 mq coperti) subirà una riorganizzazione delle linee produttive per accogliere l’ampliamento della gamma Skid Steer Loader e aumentare la capacità produttiva degli escavatori.

La riorganizzazione produttiva della linea Minidumper rappresenta un progetto strategico condiviso dalle due società, mirante a sfruttare al massimo le sinergie già esistenti tra Imer International e Kato Imer. Entrambe le società continueranno a offrire sul mercato i Minidumper con il proprio brand e il proprio colore attraverso i rispettivi canali di vendita.