Il Samoter by Cifa

Decisamente interessante la presenza Cifa al prossimo Samoter di Verona dal 22 al 25 febbraio.

Il costruttore di Senago darà dimostrazione della propria forza innovatrice occupando due aree (una interna – Hall 4, stand E2-G3 – di 500 mq e una esterna – Area A, stand 9-10) in cui esporrà alcune delle sue macchine più importanti. A partire dalla serie Carbotech per quanto concerne le pompe autocarrate.

Le macchine esposte:

  • Pompa autocarrata Carbotech K45H (Area esterna)
  • Pompa autocarrata Carbotech K40H (Novità assoluta: la pompa autocarrata su 3assi/26t con braccio più lungo al mondo)
  • Autobetoniera RY1300 con nuovo sistema di gestione elettronico CSD 2.0 presentato per la prima volta a Samoter 2017
  • Autobetonpompa MK32L con nuovo sistema di gestione elettronico Easytronic con LSC e portatubi in alluminio presentati per la prima volta a Samoter 2017
  • Mescolatore per impianto di betonaggio 0

E non è finita: presso lo stand di SCANIA sarà presente un’altra autobetonpompa MK32L

Due le presenze Cifa al Samoter: stand interno, Hall 4, stand E2-G3 e area esterna: Area A, stand 9-10

La nuova K40H Carbotech

Il braccio più lungo disponibile sul mercato nel segmento delle pompe autocarrate montabili su 3 assi con 26.000 kg di limite di massa a terra totale. Questo il biglietto da visita della nuova K40H che, grazie all’uso della fibra di carbonio, adotta un braccio a 5 sezioni con configurazione RZ di 40 m di lunghezza. Da non dimenticare anche il sistema di gestione macchina Smartronic GOLD che include il sistema di controllo stabilità attivo ASC, esclusiva di Cifa, e un gruppo pompante 1608 EC a gestione elettronica con 160 metri cubi di portata e 80 bar di pressione massima.

Le autobetoniere per l’Italia

Cifa rinnova la serie dedicata proprio al mercato italiano (RY1300 e RY1100) con un nuovo sistema elettronico di gestione CSD 2.0 (Constant Speed Drive) che introduce nuove funzionalità che permettono di velocizzare ed ottimizzare le principali fasi di lavoro.
Le nuove funzioni:
eCSD
: rotazione tamburo carico/scarico con adeguamento automatico RPM del diesel dell’automezzo (durante le condizioni di sicurezza, con cambio in folle e freno a mano tirato).
Memory: memoria della rotazione in senso di carico impostata dalla pulsantiera in cabina.
Fast-Mixing: omogeneizzazione del calcestruzzo comandata dalla pulsantiera esterna.
Washing: lavaggio comandato dalla pulsantiera esterna.

Le Autobetonpompe

CIFA (http://www.cifa.com) continua nell’evoluzione della serie Magnum. In particolare al Samoter ci sarà un MK32L con il sistema di controllo easytronic e sistema di stabilità LSC (Light stability control), per lavorare in sicurezza con la macchina non completamente stabilizzata. Tra l’equipaggiamento spicca anche il sistema portatubi laterale in alluminio, particolarmente utile per alloggiare tubazioni e altri accessori in modo ordinato e sicuro per il trasporto.
Un ulteriore modello MK32 verrà esposto nello stand SCANIA.