Appena lanciato sul mercato e già al lavoro: stiamo parlando di un’unità del nuovo escavatore cingolato CX245D SR di Case che, a pochi giorni dal lancio ufficiale sul mercato europeo, è già stato scelto dalla Terrassement Berger, azienda belga di costruzioni che lo ha subito messo all’opera presso un cantiere.
In realtà il titolare Berger ha acquistato l’escavatore cingolato CX245D SR ancor prima che venisse lanciato ufficialmente, seguendo i consigli del suo dealer Case di fiducia, Dannemark SA: “Sapevo che mi serviva una macchina compatta di circa 25 t e Dannemark mi ha convinto a collaborare con Case allo sviluppo dell’escavatore. Mi hanno ispirato così tanta fiducia che ho acquistato la macchina prima del suo lancio ufficiale e ne sono molto soddisfatto” ha in effetti dichiarato Berger.
Il nuovo CX245D SR: le prestazioni degli escavatori cingolati Serie D in una macchina compatta
Il CX245D SR (Short Radius) è il risultato dell’ascolto attento delle esigenze espresse dai clienti. I progettisti di Case hanno abbinato caratteristiche quali la compattezza, richiesta nei cantieri urbani e in alcuni progetti infrastrutturali, a un’elevata produttività e a costi di gestione estremamente bassi.
Il nuovo Case CX245D SR sfoggia quindi un raggio di rotazione minimo che gli permette di portare tutti i vantaggi degli escavatori cingolati Serie D nei cantieri dove gli spazi sono limitati. Sempre dalle macchine movimento terra della Serie D ha ereditato anche l’efficienza nei consumi, l’elevata forza di scavo alla benna e la potente capacità di sollevamento, nonché una controllabilità e una manovrabilità di grande precisione. Viene garantita così una produttività eccezionale nelle condizioni ristrette di cantieri stradali e ponti, nei progetti residenziali e nell’edilizia urbana.
I plus del CX245D SR
Capacità di sollevamento ai vertici del settore;
Produttività elevata e tempi di ciclo più rapidi;
Comandi fluidi grazie all’idraulica intelligente;
Potenza pulita ed esente da manutenzione;
Molto parsimonioso nell’utilizzo di AdBlue;
Comfort superiore nella cabina più spaziosa della categoria.
Il concessionario Case
Xavier Dannemark di Dannemark ha raccomandato l’escavatore cingolato CX245D SR per “la sua abilità di lavorare negli spazi ristretti, per i consumi efficienti, la produttività e le prestazioni potenti. Inoltre, sapevo che la grande stabilità, la cabina ampia e la postazione operatore regolabile erano importanti per questo cliente.”
L’eccellente relazione con il concessionario, Dannemark, è stato un altro elemento che ha contribuito alla scelta di Berger: “Apprezzo particolarmente l’ottimo servizio che mi danno, con assistenza rapida ed efficiente. Mi danno anche ottimi consigli su finanziamenti e attrezzature.”
Conclude Berger: “Sono sicuro che ho fatto la scelta giusta; la macchina è incredibile! E poi è bellissima! Il prossimo anno, se la situazione economica resterà favorevole, acquisterò delle nuove macchine movimento terra e sceglierò ancora Case.”