Il nuovo sistema di illuminazione adattativo delle pale gommate Liebherr XPower

2023-08-21T11:39:58+02:0021 Luglio 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , |

Liebherr presenta un sistema di illuminazione innovativo per  le proprie pale gommate serie XPower: il sistema è in grado di fornire un’illuminazione adattativa all’area da illuminare mentre la chiave di accensione Liebherr integra il comando remoto per le luci.

Entrambe le opzioni migliorano l’illuminazione e la sicurezza in particolare durante il crepuscolo, la notte, in aree di cantiere sotterranee (come nelle metropolitane) o in altre condizioni di scarsa illuminazione.

L’illuminazione adattativa è un sistema intelligente di controllo della luce che reagisce in modo intuitivo seguendo la posizione del braccio di sollevamento e l’angolo di articolazione della benna, e utilizza i più moderni punti luce a LED. Ciò significa che le aree di lavoro sono sempre illuminate in modo uniforme.

Il nuovo sistema di illuminazione adattativa Liebherr per pale gommate XPower elimina anche l’inconveniente dei riflessi delle luci sulle parti metalliche della pala, peraltro particolarmente fastidiosi e irritanti.

Il nuovo sistema di illuminazione adattativo delle pale gommate Liebherr XPower sicurezza pale gommate pala gommata macchine movimento terra Liebherr
Il sistema di illuminazione adattativa Liebherr è disponibile su richiesta per tutti i modelli di pale gommate XPower. Il proiettore extra LED sulla parte anteriore della macchina migliora le condizioni di illuminazione quando il braccio viene sollevato

Con l’illuminazione di lavoro adattativa, Liebherr ha posizionato un proiettore LED supplementare nella parte anteriore della pala gommata che massimizza le condizioni di illuminazione quando viene sollevato il braccio. Il risultato è un’area di lavoro illuminata in maniera ottimale.

Il sistema comprende inoltre quattro lampade di illuminazione a LED o alogene regolabili sul bordo superiore della cabina e due fari LED o alogeni standard.

I clienti possono scegliere le luci di lavoro a LED ad alte prestazioni che offrono una quantità di luce migliore e un consumo di energia inferiore ai fari tradizionali, senza dimenticare una durata di vita più lunga, che aumenta la produttività della pala gommata.

La chiave di accensione Liebherr con comando remoto apre la porta della cabina e contemporaneamente ne attiva l’illuminazione che comprende l’intera area di ingresso e assicura che il conducente possa accedere alla cabina in modo sicuro.

Il nuovo sistema di illuminazione adattativo delle pale gommate Liebherr XPower sicurezza pale gommate pala gommata macchine movimento terra Liebherr
La chiave di accensione Liebherr integra il comando remoto per le luci e attiva automaticamente l'illuminazione quando la porta della cabina viene aperta. L'operatore della macchina può entrare in cabina in modo sicuro e comodo, anche al buio