Il nuovo olio di Volvo CE

Si chiama Volvo Hydraulic Oil 98611 HO103, ed è il nuovo olio lanciato da Volvo Construction Equipment in aggiunta alla sua gamma di oli idraulici.

Creato per alte prestazioni

HO103 è il nuovo olio di Volvo CE. È compatibile con tutte le macchine Volvo in tutti i mercati, e negli escavatori cingolati estende l’intervallo di cambio da 2.000 a 3.000 ore.

HO103 è un olio idraulico a base minerale che è completamente compatibile con tutti gli oli idraulici minerali attualmente raccomandati da Volvo Construction Equipment e non è richiesto il lavaggio del sistema. (HO103 non è compatibile con olio idraulico Volvo 98610 biodegradabile). Ampiamente testato, con oltre 10.000 ore di test su macchine Volvo, HO103 ha dimostrato di ottimizzare l’efficienza del carburante e le prestazioni della macchina.

Donald McCarthy, Oil and Lubricant Engineer presso Volvo Construction Equipment ha spiegato: “Volvo ha progettato e costruito la macchina, quindi capiamo meglio di chiunque altro cosa è necessario per mantenerla in ottime condizioni e funzionare al meglio. HO103 offre il massimo in termini di tempo di attività e protezione dei componenti e garantisce che la tua macchina funzionerà al massimo delle sue potenzialità”.

McCarthy ha continuato: “Fornendo prestazioni costanti, HO103 è progettato per resistere al degrado e manterrà proprietà come nuove durante l’intervallo di manutenzione completo. Riduce l’attrito e l’usura, mantiene i componenti puliti prevenendo l’accumulo di morchia, prolunga la vita dei componenti e contribuisce a ridurre il consumo di carburante”.

Per gli escavatori cingolati, HO103 fornisce un intervallo di manutenzione dell’olio più lungo del 50%, facendo risparmiare ai clienti sia tempo che denaro, oltre a una serie di vantaggi ambientali positivi. Una volta introdotti, gli escavatori cingolati vecchi e nuovi possono beneficiare di un intervallo di 3.000 ore con HO103. Come esempio pratico, se un cliente che utilizza un EC300E dovesse utilizzare HO103, nel corso di 6.000 ore avrà rimosso un intero intervallo di manutenzione idraulica e ridotto il consumo di olio di 207 litri.

L’olio idraulico Volvo 98611 HO103 è disponibile in un’ampia varietà di viscosità. I gradi di viscosità variano a seconda del mercato, ma includono ISO VG32, ISO VG46 e ISO VG68. I clienti dovrebbero parlare con il proprio concessionario Volvo locale per saperne di più.