Il nuovo Mahindra XUV500 W10 equipaggiato con gli pneumatici Toyo Tires

La nuova versione di lusso del SUV a 7 posti Mahindra XUV500 W10 monta (in esclusiva in Italia) pneumatici Toyo Tires Open Country U/T e Proxes T1 Sport SUV.

In virtù dell’accordo raggiunto lo scorso autunno tra Toyo Tires Italia e Mahindra Europe, il Suv  XUV500 W10 prevede per il nostro paese una doppia opzione di pneumatici Toyo Tires, il terzo maggior produttore giapponese del settore.

I clienti italiani possono scegliere tra una copertura da 235/60 R18 107W adatta a un impiego prevalentemente stradale come Proxes T1 Sport SUV, oppure più consona ad un utilizzo misto strada/fuoristrada e invernale come Open Country U/T. Vediamoli nel dettaglio.

L’ampia gamma di pneumatici per SUV e fuoristrada Toyo Tires comprende anche l’Open Country A/T Plus, l’Open Country M/T, il Proxes CF2 SUV.

Open Country U/T

Il pneumatico Toyo Tires Open Country U/T ha un particolare disegno del battistrada pensato per ottimizzare la rumorosità e quindi il comfort di marcia e per ridurre la resistenza al rotolamento e di conseguenza consumi ed emissioni.

Open Country U/T rappresenta l’espressione finale di sofisticate tecnologie e di esclusive tecniche brevettate che precedono milioni di chilometri di test nelle condizioni più difficili. Tra queste tecnologie il sistema di simulazione T-mode che esamina ogni più piccolo aspetto del comportamento del pneumatico.

La gamma italiana comprende 36 misure differenti per ruote da 16 a 19 pollici, tutte proposte, come è del resto tradizione di Toyo Tires, con un rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante.

Proxes T1 Sport SUV

Pneumatico estivo ad altissime prestazioni (UHP), Proxes T1 Sport SUV è la versione sviluppata specificamente da Toyo Tires per questo genere di veicoli del noto Proxes T1 Sport Plus.

Di quest’ultimo conserva le doti prestazionali e il comfort di marcia in tutte le condizioni con l’aggiunta di particolari caratteristiche costruttive pensate proprio per esaltare il comportamento di un SUV alle alte velocità.

In Italia, è attualmente disponibile in 35 misure differenti per ruote da 17 e 23 pollici.

L’accordo tra Mahindra e Toyo Tires è spiegato in questo articolo.