Il nuovo Dozer di Cat

2021-07-14T17:06:05+02:0016 Luglio 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , |

Maggiore visibilità, costi di esercizio ridotti e tecnologia telematica per una maggiore efficienza. È il nuovo Cat D4 Dozer che, in più, garantisce costi di esercizio ridotti.
Con un peso di 13.272 kg e una potenza netta di 97 kW, il recente dozer Cat D4 (precedentemente D6K2) offre un valore di livello superiore con una visuale migliorata, costi di esercizio ridotti e la più ampia scelta di caratteristiche tecnologiche di facile utilizzo per ottenere il massimo dall’apripista.

Una linea del cofano più bassa offre una visibilità maggiore del 30% sull’area davanti alla lama. All’interno della cabina, gli operatori disporranno di un nuovo e più comodo sedile con sospensioni migliorate e regolazioni molteplici per un comfort personalizzato. Un display principale touchscreen da 254 mm (10 pollici) di facile utilizzo offre una facile visualizzazione delle impostazioni e delle funzioni della macchina.

Il D4 include diverse caratteristiche tecnologiche di serie che aiutano gli operatori a lavorare in modo più efficiente, indipendentemente dal proprio livello di esperienza. La cabina presenta anche posizioni di montaggio interne ottimali che semplificano l’installazione del sistema di controllo del livellamento in uso.

Con la capacità di installazione di sistemi di livellamento 3D Trimble, Topcon e Leica, il D4 può facilmente integrarsi nei cantieri con le infrastrutture tecnologiche di livellamento esistenti. Tutti i sistemi Cat Grade sono compatibili con radio e stazioni base di Trimble, Topcon e Leica.

Intervalli di manutenzione più lunghi contribuiscono a ridurre fino al 7% il costo della manutenzione, inoltre, La tecnologia telematica Cat Link aiuta a eliminare la complessità dalla gestione dei cantieri, raccogliendo i dati generati dalle attrezzature, dai materiali e dal personale e offrendoli in formati personalizzabili.

Il D4 è disponibile nelle configurazioni di serie o con una bassa pressione sul terreno (LGP, Low Ground Pressure). Una lama a inclinazione, angolazione e passo variabile (VPAT, Variable Pitch Angle Tilt) viene fornita di serie. Il D4 può anche essere ordinato con specifiche protezioni per affrontare attività di silvicoltura/bonifica dei terreni. Oltre a proteggere la macchina dagli urti e dai detriti presenti nell’aria, questi dozer speciali possono essere ordinati con una cabina resistente agli urti dotata di finestrini in policarbonato.

</a