Il nuovo Doosan per la città

2022-01-25T20:16:39+01:0030 Gennaio 2022|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , |

Compatto, agile, produttivo e confortevole, il DX100W-7 è il nuovo escavatore gommato nella classe delle 10 t lanciato da Doosan per lavorare in tutta tranquillità nei cantieri cittadini e in spazi angusti. Di serie è fornito in configurazione a due ruote sterzanti, ma può anche essere richiesto con l’opzione con sterzata integrale e a granchio.

Il DX100W-7 è stato progettato da Doosan per offrire capacità di sollevamento e forze di scavo estremamente elevate in una macchina con altezza di marcia inferiore ai 4 m, e il suo braccio articolato permette all’operatore di avvicinare il più possibile la macchina all’autocarro durante le operazioni di carico.

Oltre all’agilità in spazi ristretti, il DX100W-7 offre specifiche e livelli di sicurezza che lo pongono ai vertici del mercato. Il contrappeso integrato da 1,35 t assicura la massima stabilità nel sollevamento in combinazione con il braccio articolato e il bilanciere lungo.

Altre caratteristiche di sicurezza si trovano nella sofisticata cabina ROPS, dove l’operatore può navigare facilmente sul grande schermo touchscreen da 8″ scorrendo tra le diverse impostazioni della macchina, compresa la vista dalle telecamere laterali e posteriori di serie. Il DX100W-7 è inoltre equipaggiabile con il sistema opzionale con telecamere panoramiche a 360° e l’associato sensore a ultrasuoni opzionale.

Con i 75 kW (100 CV) di potenza a 2000 giri/min erogati dal motore Doosan D34 G2 Stage V, il DX100W-7 offre la potenza motrice, la portata idraulica e la forza di trazione maggiori nella sua classe. L’alta portata assicurata dal dolce e preciso impianto idraulico permette l’uso di qualunque accessorio. Il DX100W-7 utilizza inoltre due diverse pompe per alimentare con portate idrauliche indipendenti la trasmissione e le utenze idrauliche del gruppo di lavoro.

Il DX100W-7 utilizza un nuovo telaio migliorato, durevole e robusto, con un nuovo tipo di sistema di attacco a perni, compatibile con gli accessori per carro sia anteriori che posteriori e compatibile con il sistema opzionale per la sterzata integrale a 4 ruote sterzanti. Questo telaio di nuova concezione è pensato per consentire l’aggiunta o la sostituzione degli accessori senza dover apportare modifiche al telaio stesso.

Il nuovo modello DX100W-7 è equipaggiato di serie in fabbrica con l’avanzato sistema per il monitoraggio remoto della flotta DoosanCONNECT TMS 3.0. DoosanCONNECT è uno strumento telematico basato su piattaforma web estremamente utile che consente il monitoraggio a distanza delle prestazioni e della sicurezza delle macchine e favorisce la manutenzione preventiva.