Il nuovo Doosan per demolire

2021-10-14T13:35:30+02:0016 Ottobre 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Si chiama DX380DM-7, è il terzo modello della gamma di escavatori da demolizione a grande sbraccio di Doosan Infracore Europe e si aggiunge ai DX235DM e DX530DM lanciati l’anno scorso.

Il nuovo DX380DM-7 Doosan si distingue per caratteristiche da demolizione davvero notevoli. La cabina a grande visibilità e inclinabile fino a 30° è adatta per applicazioni di demolizione a grande sbraccio, e l’altezza massima del perno del braccio da demolizione è di 23 m.

Il carro è allargabile fino a una larghezza massima di 4,37 m per garantire stabilità ottimale durante la demolizione, ma la larghezza della carreggiata può essere ridotta idraulicamente a 2,97 m per il trasporto.

Tutti gli escavatori da demolizione Doosan sono equipaggiati di serie con dotazioni di sicurezza come la cabina con ripari di protezione FOGS, valvole di sicurezza per i cilindri di braccio, braccio intermedio e bilanciere e dispositivo antiribaltamento.

Il DX380DM-7 offre maggiore flessibilità grazie al braccio modulare e al meccanismo di bloccaggio idraulico. Il design innovativo di queste macchine semplifica infatti il passaggio dal braccio da demolizione a quello escavatore e viceversa, per affrontare più tipi di lavoro in cantiere con una singola macchina.

Per facilitare il cambio del braccio, la macchina viene fornita con uno speciale supporto con connessioni meccaniche e idrauliche rapide. Un azionamento a cilindri completa l’operazione spingendo i perni di bloccaggio in posizione.

Quando equipaggiato con il braccio di scavo in configurazione dritta, il DX380DM-7 può raggiungere altezze di lavoro di 10,43 m.