Il nuovo AD di Italscania è Enrique Enrich

2023-08-19T14:59:23+02:009 Settembre 2020|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , |

Franco Fenoglio lascia la guida di Italscania. Il nuovo AD è Enrique Enrich.

Da sinistra Franco Fenoglio, AD uscente di Italscania, con il suo successore Enrique Enrich

Franco Fenoglio lascia Italscania. Il nuovo amministratore delegato e presidente del Gruppo Italscania è Enrique Enrich. Brasiliano 46 anni, in Italia da due settimane. «Ho trascorso gli ultimi 5 anni in Messico e in Colombia, sempre come amministratore delegato», ha detto Enrique Enrich, «ora vivo a Verona con mia moglie e le mie due bambine. Ho iniziato 23 anni fa in Brasile, dopo l’università. Ho ricoperto molti ruoli in tanti Paesi del Mondo. Devo sostituire un fuoriclasse, lo so, ma vi assicuro che ce la metterò tutta»

Enrich ha iniziato la sua carriera in Scania oltre 20 anni fa, dopo aver conseguito una laurea in economia e un master in statistica presso l’Università di San Paolo, in Brasile. In Scania ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in numerosi paesi, in particolare Svezia, Brasile, Colombia, Uruguay, Argentina e Messico. Ha trascorso gli ultimi 5 anni in Messico dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Scania Messico.

“Sono entusiasta di questa nuova opportunità e della prospettiva di lavorare in un mercato di primaria importanza come quello italiano. Metterò in campo tutto il mio impegno per proseguire sulla strada del successo che ha contraddistinto Scania in Italia”, ha evidenziato Enrique Enrich. “Il settore del trasporto sta vivendo un momento di grande cambiamento a livello globale, ci attendono tante sfide che sono certo riusciremo ad affrontare al meglio grazie ad un lavoro di squadra con il team di Italscania e tutta la rete di concessionarie ed officine”.

Il grazie di Franco Fenoglio

«Ringrazio il gruppo Scania, sono stati 9 anni di grandi soddisfazioni e tutti i giorni di questo periodo sono andato al lavoro davvero felice. Abbiamo fatto tante cose bellissime con una squadra fantastica, che voglio oggi ringraziare», ha detto Franco Fenoglio visibilmente emozionato in occasione di un incontro con la stampa.

Franco Fenoglio resterà in Italscania sino a fine anno e sarà responsabile del mercato.