Volvo Construction Equipment, Volvo Penta e Volvo Trucks hanno partecipato all’Elmia Wood international forestry trade fair che si è svolta a Jönköping, Svezia, dal 7 al 10 giugno.
Le tre aree di business di Volvo Group hanno condiviso uno stand comune di 1.200 metri quadrati, il più grande nella sezione Load and Transport.
Volvo Construction Equipment
Volvo CE ha messo in mostra una vasta gamma di prodotti per lo scavo e il movimento terra e per la costruzione di strade forestali. Tra le molte attrezzature merita un accenno la pala gommata Volvo L180 High-Lift la cui eccellente produttività è figlia anche del dispositivo TP linkage che consente un perfetto parallelismo dei bracci, garantendo la stabilità del carico.
Volvo CE ha esposto anche i modelli di pale gommate L120H ed L150H, l’escavatore cingolato ECR235EL e l’escavatore compatto ECR88D.
Elmia Wood è la fiera forestale più grande del mondo e si svolge in Svezia ogni quattro anni.
Volvo Penta
Tantissimi i prodotti Volvo Penta montati su molteplici macchine utilizzate in ambito forestale: macchine per la raccolta, il taglio, per la pacciamatura, e via di questo passo. Motori che si caratterizzano per prestazioni, facilità di installazione e consumi ridotti.
Volvo Penta in questa occasione ha presentato un motore D16 Stage IV, che ha una elevata densità di potenza ed è ideale per molte applicazioni legate alla lavorazione del legno. Da segnalare anche il nuovo motore nella gamma EU Stage V.
Volvo Trucks
Ovviamente non poteva mancare Volvo Trucks con la sua gamma di autocarri perfetti per il trasporto del legname e dotati di diversificati dispositivi pensati per l’autista e la produttività. Tra questi il Volvo Dynamic Steering, o l’I-Shift.
In particolare Volvo sta lavorando nelle soluzioni sostenibili che si traducono in minori emissioni e un’incrementata efficienza a livello di consumi di carburante.