Il mix vincente di Mecalac

2021-06-07T17:17:11+02:004 Giugno 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Estremamente compatto e maneggevole, il nuovo dumper 3.5MDX è la soluzione efficace per trasportare carichi elevati in spazi ristretti e per un’ampia gamma di applicazioni. Tra i principali pregi, una struttura robusta e una cabina estremamente confortevole.

Il nuovo dumper 3.5MDX con cabina, recentemente lanciato da Mecalac, è un mix di prestazioni, sicurezza e comfort, e in un formato compatto da 3,5 t completa l’attuale gamma dei dumper MDX, di cui riprende qualità e vantaggi.

Il potente motore diesel Kubota si distingue per notevoli prestazioni, risponde alle ultime normative antinquinamento stage V e riduce il consumo di carburante. 

Disponibile con cassone ribaltabile girevole con rotazione a 180° o con cassone ribaltabile frontale, il 3.5MDX è munito di telaio articolato e oscillante che garantisce un’ottima manovrabilità ed eccellenti prestazioni negli spazi ristretti. 

Il dumper 3.5MDX ha un peso operativo di 2990 kg, una lunghezza di 3,8 m, una larghezza di 1,9 m e un’altezza di 2,8 m. È dotato di una trasmissione idrostatica a 2 velocità (marcia veloce o lenta) e di 4 ruote motrici permanenti, per spostare carichi con il minimo sforzo anche in difficili condizioni.

La cabina MDX,  progettata per ridurre al minimo rumori e vibrazioni, è dotata di comandi ergonomici e di un sedile regolabile che assicurano un elevato livello di comfort. Inoltre offre un’eccellente visibilità all’operatore grazie alle ampie superfici vetrate e al parabrezza ricurvo.
Progettato per la massima sicurezza, il nuovo 3.5MDX offre un accesso più facile e sicuro alla macchina con i gradini e i corrimano ad alta visibilità, e un accesso agevole al motore per consentire gli interventi di manutenzione da terra. 

Inoltre, per ottimizzare la sicurezza degli operatori e del personale attorno alla macchina, il 3.5MDX è dotato di serie del pacchetto di sicurezza Shield che include, in particolare, l’interblocco Start & Drive, l’allarme freno a mano inserito e la limitazione automatica della velocità.
Il nuovo Mecalac 3.5MDX è l’ultimissimo modello della gamma MDX, che include anche i dumper 6MDX da 6 t e 9MDX da 9 t.