Il marchio Pilosio acquisito da Euroedile

2023-03-20T11:58:11+01:0016 Agosto 2021|Categorie: Noleggio, Formazione, Sicurezza, Servizi, Notizie|Tag: , , |

Il Gruppo Pilosio di Tavagnacco (UD), realtà storica nel settore della produzione di attrezzature per costruzione e manutenzione, grazie a un piano industriale da oltre 8 milioni di euro è stato acquisito da Euroedile, azienda di Treviso specializzata nella vendita e noleggio di ponteggi.

Grazie all’acquisizione da parte di Euroedile a fine luglio 2021, il Gruppo Pilosio potrà essere rilanciato, salverà posti di lavoro e sarà pronto a nuove sfide con nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuovi materiali. 

Nereo Parisotto, fondatore e Amministratore Unico di Euroedile, ha prospettato un piano industriale che oltre a dare continuità di lavoro a tutti i dipendenti, rivoluzionerà la produzione del marchio Pilosio per dar vita al ponteggio 4.0 e diventare competitivo a livello mondiale. 

“Non potevo permettere che un’azienda importante come Pilosio chiudesse. E come me lo hanno compreso le istituzioni e le rappresentanze dei lavoratori. Ringrazio in primis l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione FVG e la FIM-Cisl Regionale che con l’Amministrazione Comunale di Tavagnacco ci hanno dato tutto il supporto necessario per concludere questa importante operazione” sottolinea Parisotto. 

Il nuovo gruppo triveneto dividerà il suo quartier generale tra Postioma e Tavagnacco e verrà garantito il mantenimento del brand storico friulano da sempre riconosciuto come sinonimo di produzione di alta qualità Italiana nei ponteggi e casseforme.