Il Good Design Award 2019 è stato conferito al ProjectTETRA di Case Construction Equipment

2019-12-23T11:00:00+01:0023 Dicembre 2019|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , |

CaseConstruction Equipment è stata insignita del prestigioso premio Good Design® Award per ProjectTETRA, il concept di pala gommata alimentata a metano che ci proietta verso un futuro delle costruzioni sostenibile, connesso e tecnologicamente avanzato.

La giuria della 69° edizione del concorso ha selezionato i vincitori 2019 basandosi su criteri quali innovazione e impatto funzionale ed ecologico di ogni prodotto. Come vincitore del premio, ProjectTETRA verrà inserito nell’annuario Good Design 2019-2020 e potrà essere visionato sul sito del museo al seguente link www.good-designawards.com/.

Il concept di pala gommata di Case, sviluppato congiuntamente dal team tecnico Case e dal team di design internazionale di CNH Industrial, dimostra che è possibile utilizzare fonti di energia alternative anche per i mezzi da costruzione e carburante ricavato da prodotti di scarto e fonti rinnovabili.

La pala gommata è alimentata da un motore a metano testato, prodotto da FPT Industrial, consociata di Case, che offre uguali prestazioni con un motore diesel. Il design innovativo comprende uno stile all’avanguardia e un ambiente di lavoro avanzato, che permette all’operatore di utilizzare comandi a tecnologia vocale e touchscreen.

Il concept presenta una serie di misure di sicurezza innovative, come tecnologie biometriche e un sistema per individuare gli ostacoli, realizzate dal reparto di ricerca e sviluppo sui veicoli a guida autonoma di CNH Industrial.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com