Il Dual-Fuel si allea con Allison

2017-06-20T10:00:23+02:0020 Giugno 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , |

In Scozia i veicoli per la raccolta rifiuti “Dual-Fuel” (diesel-idrogeno) utilizzano le trasmissioni completamente automatiche Allison.

La contea di Fife batte tutti sul tempo e acquista due veicoli per la raccolta rifiuti a doppia alimentazione. Nella stessa gara di appalto sono stati acquistati altri sei veicoli diesel per la raccolta rifiuti. Il denominatore comune? Sono tutti allestiti con trasmissioni Allison serie 3000.

Il Dual Fuel si allea con Allison trasmissioni Allison

I veicoli diesel-idrogeno ridurranno i consumi, l’inquinamento atmosferico e la rumorosità.

Il punto tecnico

Gli otto nuovi veicoli della Contea di Fife sono su telaio Mercedes-Benz Econic da 26 t; la carrozzeria è firmata Heil PowerLink e i sollevatori di cassonetti sono Terberg. Gli Econic sono spinti da un motore sei cilindri Mercedes OM 936 LA da 7,7 litri, da 220-260 kW (299-354 hp) abbinato a una trasmissione completamente automatica Allison Serie 3000 a sei velocità.

Il Dual Fuel si allea con Allison trasmissioni Allison

Le trasmissioni completamente automatiche Allison rendono i nuovi mezzi più sicuri per gli operatori, consentendo all’autista di concentrarsi sul traffico senza dover cambiare marcia.

Allo stesso tempo la Continuous Power Technology di Allison assicura una manovrabilità e un controllo superiori anche nelle manovre alle basse velocità nelle strade cittadine più strette.

Il convertitore di coppia brevettato e i cambi marcia ininterrotti consentono partenze perfette; mentre i comandi elettronici di quinta generazione di Allison ottimizzano i consumi di carburante.

Puoi trovare qui altri esempi di applicazioni delle trasmissioni Allison.