Il drone per l’edilizia

2017-06-21T15:00:44+02:0021 Giugno 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling è la nuova soluzione all-in-one per la realizzazione d’immagini aeree e di modelli 3D, dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia.

Disponibile dallo scorso maggio, il pack include il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per catturare automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D.

Il drone

Parrot Bebop 2 è uno dei droni più affidabili e avanzati del mercato. Compatto, leggero (500 g) e semplice da trasportare, Parrot Bebop 2 può essere pilotato con lo smartphone o il tablet oppure utilizzando Parrot Skycontroller 2, un telecomando che estende la portata fino 2 km.

La telecamera integrata Full HD da 14 MP è stabilizzata digitalmente e può catturare immagini e video in maniera molto precisa e grazie alla sua robustezza e manovrabilità riesce a effettuare voli perfettamente stabili. L’autonomia di volo arriva a 25 minuti.

Due soluzioni

Cloud: le immagini georeferenziate e i dati vengono analizzati e trasmessi al Cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3D può essere esportato o condiviso online.

Desktop: gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il measuring e il video editing.