Il CPT-AS di Pagani Geotechnical Equipment è il nuovo sistema di acquisizione digitale per effettuare prove CPTu utili a valutare la successione stratigrafica di un sito e ottenere la caratterizzazione geotecnica del sottosuolo.
Alla portata di tutti
Grazie all’ultimo nato in casa Pagani Geotechnical Equipment le prove penetometriche elettroniche CPTu diventano alla portata di tutti. Nello specifico il sistema CPT-AS è una variazione del TGAS-08 (data logger per prove CPTu e S-CPTu), il top di gamma dell’azienda italiana. Rispetto a quest’ultimo, il nuovo CPT-AS è però più compatto, più economico e ancora più semplice da usare, aprendo a una platea molto più ampia di utilizzatori la possibilità di effettuare rilevazioni continue con un elevato grado di precisione e di affidabilità.
Essenziale, preciso, semplice. Il CPT-AS è un sistema di acquisizione digitale che permette di effettuare prove CPTu con procedure semplici e veloci, senza l’ausilio di personal computer in campo. Pur mantenendo la stessa affidabilità del kit precedente, è più compatto, essenziale, economico e intuitivo da utilizzare.
Tanta esperienza
Da almeno 20 anni Pagani Geotechnical Equipment è presente sul mercato delle prove CPTu con un costante investimento in ricerca e innovazione. Oggi i sistemi elettronici costituiscono il 95% del suo mercato di attrezzature per prove statiche. Con il CPT-AS Pagani Geotechnical Equipment punta a scardinare tutte le resistenze che fino a oggi hanno reso il mercato italiano un’anomalia. Il nuovo sistema è stato infatti progettato per rendere le prove CPTu più accessibili, cioè meno costose e più semplici da effettuare.