SaMoTer è la nuova fiera di riferimento per la filiera del calcestruzzo e dei prefabbricati nell’Europa meridionale.
Quella in programma dal 21 al 25 marzo 2020 sarà un’edizione davvero importante e vedrà la partecipazione di tutti i nomi che contano nel mondo del calcestruzzo. Una partecipazione frutto dell’accordo firmato da Veronafiere e ad-media GmbH, società tedesca organizzatrice di ICCX-International Concrete Conference & Exhibition, la mostra-convegno itinerante dedicata alla prefabbricazione in calcestruzzo.
La partnership prevede dall’anno prossimo una collaborazione per realizzare nel quartiere fieristico veronese ICCX Southern Europe (www.iccx.org/southerneurope ), versione della rassegna rivolta al sud d’Europa. SaMoTer (www.samoter.it) dopo l’apertura nel 2014 al mondo delle tecnologie e soluzioni per le pavimentazioni stradali rappresentato da Asphaltica, amplia quindi la propria offerta merceologica, sempre più trasversale e completa.
“Veronafiere conferma la sua propensione a fare sistema nell’interesse delle aziende e del comparto industriale di riferimento” commenta Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere. “E’ questa la nostra cultura d’impresa che ci ha consentito in oltre 120 anni di attività di adeguare i nostri prodotti ai tempi e ai mutamenti del mercato. Con questo nuovo accordo creiamo le condizioni perché l’intera filiera delle costruzioni possa sfruttare al meglio le opportunità proprie di uno strumento fieristico efficace e specializzato come SaMoTer”.
ICCX Southern Europe affiancherà alla parte espositiva un calendario di convegni e workshop tecnici per l’aggiornamento e la formazione professionale degli operatori.
“Da oltre 20 anni”, conclude Holger Karutz, direttore generale di ad-media, ”con le nostre riviste specializzate, siamo il punto di riferimento per l’industria del calcestruzzo e della prefabbricazione. Il contatto costante con i nostri lettori e l’esigenza di far fronte alle nuove sfide di questo comparto, ci hanno motivato a creare nuove iniziative internazionali come ICCX a sostegno del business dei produttori che così trovano la piazza ideale di incontro e confronto. Siamo orgogliosi di collaborare con SaMoTer e fare la nostra parte per promuovere questo importante settore nel sud Europa”.
© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni
sugli articoli pubblicati vanno inviate a:mc@macchinecantieri.com