Il Bauma di Kobelco

2019-04-09T11:00:00+02:009 Aprile 2019|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , |

La divisione Kobelco Construction Machinery rappresenta, con 3 miliardi di fatturato, il 20% del business del Gruppo Kobelco.

Dal 2013 a oggi le macchine construction di Kobelco hanno “conquistato” gran parte del
Mondo e numerosi clienti in tutti e 5 i continenti con una rete di 402 dealer in tutto il Mondo di cui 62 in Europa.

Il Bauma di Kobelco Kobelco gru cingolate escavatori cingolati bauma

Tale crescita è sostenuta dal lancio costante di nuove macchine e nuove tecnologie. E Bauma è l’occasione per mostrare alcune novità.

L’escavatore cingolato SK75SR è la prima di queste novità insieme all’SK85MSR-7: con un nuovo motore Stage V sono aumentate le prestazioni ma le novità sono anche a carico dell’impianto idraulico che oggi dispone di più modalità di settaggio che ampliano enormemente la gamma di attrezzature utilizzabili.

Arriva l’SK850LC-10E, disponibile anche in versione heavy duty e presto arriverà anche l’SK1000D.

Per il settore demolizioni, Kobelco offre un’ampia gamma di macchine in grado di gestire numerose attrezzature grazie a una serie di accorgimenti tecnici che rendono la sostituzione del braccio dell’escavatore un’operazione estremamente rapida e sicura: è possibile passare da un braccio lungo a uno standard in circa 20 minuti.

Kobelco è consapevole che il futuro prospetta numerose sfide, a partire dal cambiamento climatico. Per questo presenta il 17SR, un concept di escavatore completamente elettrico che arriverà in Europa nel 2021.

Il Bauma di Kobelco Kobelco gru cingolate escavatori cingolati bauma

A livello di digitalizzazione del cantiere arriva la partnership con Leica con lo sviluppo di un sistema 3D disponibile a partire dal 2020.

Il Bauma di Kobelco Kobelco gru cingolate escavatori cingolati bauma

Per il controllo remoto delle macchine Kobelco offre K-Dive, un sistema che consentirà ai clienti di controllare e di utilizzate le macchine Kobelco in qualunque parte del mondo da qualunque parte del mondo.

Passando alla divisione gru cingolate, arriva la nuova CKE3000G, disponibile in tre versioni per adattarsi alle diverse normative vigenti nel Mondo. La nuova gru offre una notevole capacità di sollevamento e si presenta altamente versatile, in grado di adattarsi a molteplici applicazioni. Facilitate anche le fasi di trasporto e assemblaggio.