Il bauma di Goodyear

2022-10-20T11:15:34+02:0020 Ottobre 2022|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

Goodyear sarà presente con uno stand di 72 m2  realizzato su due piani, nel quale sarà possibile esplorare la sua offerta di pneumatici con soluzioni telematiche all’avanguardia.

Goodyear presenta il nuovo GP-3E:

Il nuovo pneumatico Goodyear GP-3E per pale gommate, dumper articolati e livellatrici sarà presentato in anteprima europea a bauma 2022. Si tratta di uno pneus nato dai feedback dei clienti e presenta un innovativo design in grado di migliorare il costo orario abbassando al contempo i livelli di vibrazione a favore di un elevato livello di comfort per il conducente.

Altra novità sarà lo pneus Powerload, progettato per pale gommate e livellatrici compatte. La resistenza agli urti è stata migliorata grazie alla Smooth Guard Technology, uno strato di protezione in gomma extra spessa e liscia nella zona della spalla e del fianco. Il design avanzato e autopulente del battistrada offre un’eccellente trazione anche in condizioni difficili.

Sia il GP-3E che il Powerload sono Electric Drive Ready, quindi possono essere utilizzati su motopropulsori elettrici o ibridi, oltre che su macchine convenzionali.

Le soluzioni Goodyear per la gestione dei pneumatici

A bauma, Goodyear presenterà il sistema TPMS Heavy Duty, che comunica attraverso Goodyear FleetHub (applicazione mobile e web) o Goodyear DriverHub (applicazione mobile), fornendo ai conducenti e ai gestori di flotte informazioni predittive e in tempo reale per consentire una manutenzione proattiva e preventiva delle flotte.

Octavian Velcan, direttore generale Goodyear Off-The-Road EMEA di Goodyear: “bauma è un’occasione perfetta per Goodyear per mostrare a tutto il mondo come la combinazione di pneumatici e soluzioni per la loro gestione possa aumentare la sicurezza e ridurre i costi. I nostri pneumatici innovativi e le tecnologie come il TPMS (integrato nei pneumatici OTR) consentono di ottimizzare i tempi di attività e l’efficienza dei nostri clienti. Goodyear è il partner giusto per raggiungere gli obiettivi di business, grazie ad un’offerta dedicata, in base alle specifiche esigenze dei nostri partner”.

Lo stand Goodyear si trova nel padiglione A6, stand 224.