Il bauma di Briggs&Stratton

2022-10-20T11:03:58+02:0020 Ottobre 2022|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

Un pieno di novità per Briggs&Stratton a bauma 2022, su molteplici fronti tra cui, ovviamente i sistemi di elettrificazione.

Soluzioni Vanguard a bauma 2022

Briggs&Stratton a Monaco presenterà numerose soluzioni di alimentazione innovative, durature e affidabili per moltissime attrezzature professionali. Allo stand del costruttore (stand 349 nel padiglione A2) saranno in mostra le sue batterie e motori agli ioni di litio. Fedele al motto di essere ” Power Agnostic “, Vanguard offre consulenza per la scelta della soluzione di alimentazione, che si tratti di motore o batteria, e supporta i clienti soprattutto durante l’elettrificazione delle proprie apparecchiature.

A bauma Vanguard presenterà una nuova, rivoluzionaria batteria agli ioni di litio da 48 V 1,5 kWh sostituibile . Altre novità includono il motore monocilindrico Vanguard 400 con tecnologia EFI/ETC e l’ampliamento del portafoglio di batterie con le batterie agli ioni di litio da 48 V 3,5 e 7 kWh.

La nuova batteria sostituibile agli ioni di litio di Vanguard

Il lancio mondiale della nuova batteria agli ioni di litio sostituibile da 48V 1,5 kWh è l’evento clou del bauma di Briggs&Stratton.

Tra i vantaggi della nuova batteria:

  1. facile scambio tra attrezzature e macchine per ridurrei fermi macchina;
  2. molteplici configurazioni di montaggio;
  3. sistema integrato per la gestione della batteria (BMS);
  4. blocco/sblocco rapido senza attrezzi.
  5. garanzia Briggs&Stratton di 3 anni;
  6. intervallo di temperatura di funzionamento da -40 a + 60 °C;
  7. intervallo di temperatura di carica da 0 a 45 °C;
  8. fino a 1.000 cicli all’80% della capacità iniziale;
  9. capacità in parallelo fino a 10 unità;
  10. tempo di ricarica standard 2 ore.

Nuovo motore Vanguard 400 EFI / ECC

Il nuovo motore monocilindrico Vanguard con iniezione elettronica del carburante (EFI) e controllo elettronico dell’acceleratore (ETC) è stato specificamente progettato per affrontare molti dei più comuni problemi relativi alle prestazioni oggi sul campo. L’iniezione elettronica del carburante migliora la resistenza all’effetto del carburante vecchio e stantio, mentre il controllo elettronico dell’acceleratore reagisce istantaneamente a qualsiasi carico per mantenere una potenza regolare e costante in qualsiasi condizione. Solo due delle caratteristiche di questo motore che abbassano il costo totale di proprietà e riducono l’impatto ambientale.

Caratteristiche principali del nuovo Vanguard 400 EFI / ECC:

  • n. cilindri 1
  • carburante: benzina
  • cilindrata 408 cc
  • potenza lorda 10,4 kW

Infine, allo stand di Briggs&Stratton saranno presenti alcune applicazioni che già si affidano alle soluzioni Vanguard, tra cui torri faro Alimand Night-Lite Catena GR Series, minibetoniera elettrica portatile Klutch,  e piastra di compattazione Wacker Neuson BPS1135B.