I tre strumenti di Volvo CE per tenere sotto controllo il TCO

2019-12-18T10:00:00+01:0018 Dicembre 2019|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Sono tre lgli strumenti da tenere sotto controllo per poter mantenere al minimo il TCO del vostro escavatore. Parola di Volvo CE.

Gli Insight Report di Volvo,che comprendono i rapporti sull’efficienza dei consumi, i rapporti sulle condizioni e i rapporti riepilogativi, semplificano l’interpretazione di dati telematici complessi e permettono ai clienti di utilizzare fattivamente queste informazioni per migliorare il TCO.

Redatti per singole macchine o per l’intera flotta, i rapporti forniscono una panoramica del consumo di carburante, dell’utilizzo, degli allarmi macchina e del comportamento operativo. I clienti possono vedere a colpo d’occhio l’effettivo ritorno dell’investimento che stanno ottenendo dalle loro macchine e utilizzare le informazioni per concordare azioni tangibili di miglioramento.

SiteSim calcola l’assetto ottimale per il cantiere al fine di ridurre al minimo le attese o i tempi di inattività e i costi totali di manutenzione e del servizio. Immettendo nel sistema il tipo di materiale, la distanza dai punti di carico ai punti di scarico e la topografia del sito (grazie alle misurazioni 3D e alle foto realizzate da droni) Volvo CE è in grado di consigliare la soluzione ideale in termini di numero e capacità delle macchine nonché i percorsi ottimali da seguire, in base alle tonnellate all’ora e al costo per tonnellata.

Infine Volvo CE offre una varietà di soluzioni formative volte a garantire che gli operatori lavorino nel modo più sicuro, efficiente e produttivo possibile. Anche gli operatori esperti traggono vantaggio dalla formazione, in quanto imparano a sfruttare al meglio tutte le ultime funzionalità firmate Volvo. I clienti che investono nella formazione degli operatori recuperano presto il denaro investito, grazie al risparmio di carburante, all’aumento della produzione complessiva e alla riduzione delle spese di manutenzione. Dopo di che, vedono aumentare i profitti.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com