I sistemi Rolls Royce equipaggeranno le macchine operatrici XCMG

2023-08-19T20:06:59+02:0028 Giugno 2019|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , |

Rolls-Royce Power Systems e XCMG, multinazionale cinese produttrice di macchine operatrici e construction con sede a Jiangsu, Cina, hanno firmato una partnership per macchine all’avanguardia in ambito propulsivo, al fine di consentire un’espansione di XCMG sia sul mercato domestico, che nell’export.

L’accordo è stato recentemente firmato a Jiangsu, sede di XCMG, dai dirigenti di entrambe le società. Secondo l’accordo, Rolls-Royce e XCMG si impegnano in sforzi congiunti nell’esplorazione delle opportunità di integrazione dei famosi sistemi MTU di potenza e propulsione di Rolls-Royce, inclusi i motori MTU serie 2000 e 4000, in macchine XCMG per progetti minerari locali e internazionali, al fine di migliorare la competitività del prodotto e conquistare quote di mercato.

Le due società hanno inoltre concordato di collaborare alla validazione e alla sperimentazione di nuove tecnologie di alimentazione e propulsione, compresi i motori a gas e le soluzioni ibride, nonché per le applicazioni delle tecnologie digitali, per guidare il trend di sviluppo sostenibile dell’industria mineraria.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com