I convertitori di frequenza EFC 3610 e EFC 5610 by Bosch Rexroth sono perfetti per molteplici applicazioni e sono disponibili attraverso le agenzie Rexroth in Italia.

Inserire elementi intelligenti in grado di fornire energia on demand è l’elemento chiave per incrementare l’efficienza energetica. Motori a velocità controllata per la gestione di gruppi moto-pompa possono ad esempio ridurre il consumo di energia elettrica fino all’80% rispetto a sistemi a velocità fissa.
I convertitori di frequenza EFC 3610 e EFC 5610 Rexroth, scalabili per quanto concerne prestazioni e funzionamento, possono essere integrati in una vasta gamma di settori di automazione con una messa in servizio semplice e interfacce di comunicazione standard.
Questi convertitori di frequenza intelligenti controllano la velocità in base al fabbisogno, riducendo in modo significativo il consumo energetico di pompe, compressori e ventilatori e possono essere integrati in differenti tipologie di macchine. Contatori di energia integrati misurano il consumo effettivo e forniscono informazioni per l’ottimizzazione energetica di macchine e sistemi.