I danni dell’alluvione li sistema Yanmar

2017-07-21T15:00:50+02:0021 Luglio 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Le macchine Yanmar hanno lavorato senza sosta alla ricostruzione della città bavarese di Simbach, colpita dall’alluvione lo scorso anno.

Il primo giugno del 2016, il livello del fiume Inn è salito di cinque metri dopo fortissime precipitazioni e un’intera foresta si è abbattuta sul centro cittadino di Simbach (tra Monaco e Salisburgo). L’alluvione ha danneggiato più di 200 ponti, centinaia di veicoli e 500 case, ha spazzato via moltissime strade e ha causato un danno stimato in oltre un miliardo di euro.

Il contributo Yanmar

Per far fronte a questa emergenza – il restauro della città è ancora in corso – sono state utilizzate molte macchine Yanmar che hanno dato un’impressionante dimostrazione di flessibilità, manovrabilità e capacità produttiva.

Molte aziende si sono rivolte con fiducia a EHM Mechanik GmbH che ha garantito consulenza ed estrema rapidità nel fornire la macchina giusta per ogni lavoro attingendo a un'apprezzata flotta di escavatori Yanmar

Sul campo

Già nelle primissime ore seguenti il disastro naturale, EHM Mechanik GmbH, concessionario autorizzato Yanmar, era sul campo per offrire macchine, impianti e personale esperto in grado di intervenire con la massima sollecitudine. Per molti mesi a Simbach sono stati in azione fino a 12 escavatori Yanmar, cui si sono aggiunte numerose pale gommate di diverse dimensioni.

L’intervento è partito dalle opere di pulizia che hanno interessato soprattutto le strade e i ponti e che hanno visto un’importante lavoro di estrazione dei veicoli sommersi dal fango. Un’operazione nella quale è stata apprezzata la forza dello Yanmar Carrier C12R-B che, con una larghezza complessiva di soli 960 millimetri, è riuscito ad accedere anche alle aree più ripide e difficili.

Tutti gli escavatori mini e compatti Yanmar hanno completamente convinto durante queste delicate operazioni. Le macchine del costruttore giapponese hanno fornito un grande sostegno alle squadre dei servizi di emergenza, ai vigili del fuoco e alle forze armate tedesche. Nello specifico sono stati particolarmente apprezzati i vari modelli ViO grazie al loro ingombro minimo e alla loro grande stabilità e capacità di manovrare anche nelle zone impraticabili.

Qui trovi una selezione delle ultime macchine Yanmar.