I DAF CF e XF sono International Truck of the Year 2018

2023-08-21T11:57:18+02:006 Dicembre 2017|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , |

“Con l’introduzione delle nuove serie CF e XF, DAF mette a disposizione dei clienti una gamma di veicoli medi e pesanti che definisce un nuovo standard di efficienza della trasmissione e delle prestazioni generali”.

Le parole di Gianenrico Griffini, presidente della giuria, mettono in evidenza la motivazione per la quale è stato assegnato il prestigioso premio a DAF durante il recente Solutrans di Lione.

Uno sguardo tecnico

Sotto il profilo tecnico va sottolineato come i nuovi camion DAF CF e XF siano caratterizzati da una catena cinematica completamente nuova con trasmissione e assale posteriore altamente efficienti.

Grazie ai nuovi impianti di post-trattamento compatti, al software sofisticato e ai miglioramenti
aerodinamici, queste innovazioni offrono un incremento in termini di risparmio carburante e una notevole riduzione delle emissioni di CO2.

Inoltre con le configurazioni dei nuovi veicoli ne beneficia anche il peso con una riduzione della tara fino a 300 kg.

Il commento

“Questo premio appartiene a ogni membro dell’organizzazione DAF. Abbiamo lavorato con grande impegno per migliorare ulteriormente i migliori veicoli oggi sul mercato. Il risultato sono i nuovi veicoli CF e XF che rappresentano l’eccellenza allo stato puro.

E’ fantastico vedere il proprio lavoro riconosciuto con un premio così prestigioso. Inoltre, il premio International Truck of the Year 2018 è un riconoscimento anche per i nostri fornitori e concessionari, e, cosa più importante, è un tributo per tutti i clienti che hanno scelto o sceglieranno i nuovi veicoli DAF CF o XF.

La giuria ha commentato che questi veicoli sono in prima posizione nel percorso dell’efficienza dei trasporti. Cosa dire di più?”.
Preston Feight, presidente di DAF Trucks