I Cat certificati Blue Angel

Gli escavatori gommati e i material handling gommati Cat hanno ricevuto la Certificazione ambientale Blue Angel.

Gli escavatori gommati M318F, M320F e M322F e i movimentatori MH3022 e MH3024 Cat sono stati insigniti della certificazione Blue Angel. Gli escavatori seguono le  pale gommate 906M, 907M, 908M, 926M, 930M e 938M che hanno ricevuto la certificazione Blue Angel in precedenza.

Durante la progettazione degli escavatori gommati e dei movimentatori gli aspetti ambientali e di sicurezza sono stati definiti come requisiti cruciali. Gli escavatori gommati serie F e i movimentatori MH3022, MH3024 utilizzano il motore Cat C7.1 ACERT che soddisfa gli standard sulle emissioni EU Stage IV e US EPA Tier 4 Final.

La certificazione Blue Angel è un premio ambientale tedesco – supportato dall’Agenzia Federale per l'Ambiente e dal Ministero federale per l'Ambiente, la conservazione della natura e la sicurezza nucleare – che premia prodotti che proteggono le persone e l’ambiente grazie alla riduzione di rumore ed emissioni.

Oggi il rispetto dell’ambiente è fondamentale e spesso città, provincie e nazioni mettono in atto limitazioni di accesso che si basano sui livelli delle emissioni sonore e delle particelle. L’etichetta Blue Angel può così rappresentare una sorta di incentivo per i clienti che lavorano in queste aree.

“Questa certificazione completa la nostra strategia di offerta ai nostri clienti di prodotti versatili in tutte le operazioni delle applicazioni grazie a una vasta gamma di soluzioni, tecnologie integrate e attrezzature”. Parola di Frederic Predemoiser di Cat.