I.C.M. | Versatili come una mano, indispensabili sui cantieri

2024-04-15T10:14:42+02:0022 Aprile 2024|Categorie: Attrezzature, Movimento terra, Notizie, Sollevamento|

I.C.M. offre una vasta gamma di pinze idrauliche dedicate a vari settori tra cui quello delle demolizioni, del riciclaggio e il forestale.

Le pinze I.C.M. sono sicure, affidabili e di alta qualità

I.C.M. offre l’attrezzatura giusta per ogni tipo di utilizzo e per ogni macchina. In particolare, Le pinze selezionatrici della serie SG, efficienti nelle demolizioni, grazie ai loro cucchiai forati permettono di dividere agevolmente il materiale di grossa pezzatura da quello più fine, rendendo precisa e veloce la divisione di materiale misto. Le benne bivalve SG sono adatte al montaggio su escavatori dalle 1,2 alle 23 ton, e come optional sono disponibili le paratie laterali smontabili.

La vasta gamma di polipi PLY consente di avere sempre a disposizione il polipo giusto per ogni tipo di lavoro. Possono essere utilizzati in vari settori come riciclaggio, giardinaggio, raccolta rifiuti e movimentazione di rottami. I polipi PLY sono costruiti con materiali di alta qualità in modo da evitare torsioni dovute a utilizzi gravosi e i modelli medio-grandi montano perni conici studiati per permettere il recupero del gioco e garantire quindi una durata di utilizzo superiore. Da sottolineare che il design del blocco collettore, integrato all’interno della testa dei polipi, permette di prevenire le perdite d’olio dovute a rotture o crepe dei collettori tradizionali, limitando quindi i rischi di fermo macchina. I polipi PLY sono adatti al montaggio su gru dalle 2 alle 25 ton/m e su escavatori dalle 2 alle 15ton.

La benna bivalve è un’attrezzatura progettata e costruita per movimentare materiale sfuso tipo sabbia, cippato, ghiaia, foglie e piccola ramaglie. Alcune benne, in particolare, possono essere utilizzate per lo scavo a terra. La gamma pesante per scavi CLA-S spazia da benne da 500 lt fino a 1000 lt, ed è stata progettata per resistere alle condizioni di lavoro più gravose. Sono disponibili come optional denti smontabili e lame rinforzate supplementari che permettono di migliorare gli scavi e di proteggere dall’usura la lama principale della benna. Le benne bivalve CLA-S sono adatte al montaggio su gru dalle 10 alle 40ton/m e su escavatori dalle 8,5 alle 20 ton.

I polipi da legna PLY-W permettono di svolgere lavori semplici di sollevamento e movimentazione di legna tagliata o legna da ardere. Grazie alla loro forma costruttiva permettono di effettuare grandi prese senza rischiare che il materiale venga perso durante gli spostamenti. Questi polipi sono studiati per essere montati su gru dalle 8 alle 30 ton/m e su escavatori dalle 3 alle 10 ton.