I.C.M. | Alta qualità a servizio del cliente

2024-04-10T18:04:31+02:0017 Aprile 2024|Categorie: Attrezzature, Movimento terra, Notizie, Sollevamento|

Formata da giovani professionisti del settore, l’azienda I.C.M. è specializzata in accessori di qualità per il sollevamento, il movimento terra e il forestale.

Una vasta gamma per ogni esigenza di cantiere

La storia di I.C.M. ha inizio nel 1984 ad Alfonsine, in provincia di Ravenna. Nel 1988 l’azienda inizia a commercializzare retroescavatori industriali che diventeranno presto il suo prodotto di punta. Qualche anno dopo viene sviluppato e prodotto il primo progetto totalmente I.C.M., una semovente, e nel 2008 ha inizio la produzione interna, importante passo avanti per l’azienda. Col passaggio generazionale, I.C.M. si trasferisce a Ravenna iniziando la produzione di una delle più vaste gamme di prodotti per gru ed escavatori al mondo.

Nel 2017 viene portato a termine un grosso progetto, la pinza abbattitrice GRA-F 500 che diventa subito uno dei prodotti più importanti del marchio. Nel 2018 avviene un ulteriore passo in avanti che porta l’azienda a migliorare ancora di più. I.C.M. si trasferisce a Fornace Zarattini (RA), una sede molto più grande della precedente che permette un incremento sostanziale della produzione e un miglioramento della qualità e dei tempi di consegna dei prodotti.

I prodotti I.C.M., venduti in ben 52 paesi al mondo grazie ad una vasta rete di distributori, comprendono, per il settore forestale, pinze per tronchi, motoseghe idrauliche, abbattitrici, cesoie, polipi da legna, pinze agroforestali; per il settore riciclaggio e movimentazione vengono proposti polipi, polipi asimmetrici, benne bivalve e pinze selezionatrici;

il settore sollevamento comprende cestelli porta persone, in particolare cestelli monoposto, biposto e cestelli con rotazione. Infine, ricordiamo il settore della stabilizzazione che comprende pedane stabilizzatrici, pedane coniche stabilizzatrici e box porta pedane. Completano la gamma alcuni specifici accessori tra cui rotatori, ganci, mezzi cavallotti e cavallotti completi e kit radiocomando.

Nella prossima news dedicata a I.C.M. illustreremo alcuni prodotti legati, in particolare, al settore del sollevamento, della demolizione e del riciclaggio.