Hyundai e Doosan: un futuro in comune

Grazie alla società finanziaria Hyundai Genuine, Hyundai e Doosan opereranno in sinergia per ottenere vantaggi reciproci.

Hyundai Genuine è una società finanziaria intermediaria creata dopo l’acquisizione di Doosan Infracore da parte di Hyundai Heavy Industries Group, avvenuta in agosto.

A partire da questa acquisizione, Doosan Infracore si chiama Hyundai-Doosan Infracore. Hyundai Construction Equipment e Hyundai-Doosan Infracore continueranno a operare sotto i propri rispettivi sistemi di gestione, confrontandosi come società sorelle sul mercato globale delle macchine da costruzione, e Hyundai Genuine supporterà entrambe le aziende, che opereranno in modo sinergico.

Obiettivo di Hyundai Genuine, attestarsi fra i produttori di macchine da costruzione TOP 5 a livello mondiale, catturando il 5% dei mercati globali entro il 2025. L’obiettivo sarà perseguito sviluppando piattaforme integrate di escavatori e pale gommate, cui attingeranno entrambe le aziende.

Le due case produttrici uniranno gli sforzi di ricerca e sviluppo per aumentare la competitività tecnologica, mentre la forza di vendita verrà aumentata producendo macchine mutualmente complementari.

Verranno poi aumentati i nuovi investimenti per consolidare le attività commerciali “next-generation”, i cui piani includono lo sviluppo di motori a idrogeno per macchine da costruzione, ulteriori fusioni e acquisizioni, investimenti in start-up e stretta collaborazione industria-università per sviluppare competenze di punta nell’automazione ed elettrificazione.