Hitachi Cpreenta il suo nuovo escavatore forestale ZX135USL-7. Progettato per una varietà di mission, dal disboscamento e abbattimento di tronchi, al carico e scavo, questa nuova macchina è prodotta nello stabilimento HCME di Amsterdam.
I plus del nuovo escavatore forestale Hitachi ZX135USL-7
Dotato di un carro robusto, che offre maggiore vita, stabilità e sicurezza per condizioni di lavoro difficili e con un’altezza da terra maggiore (560 mm) rispetto ai modelli standard, lo ZX135USL-7 è in grado di spostarsi agevolmente su terreni irregolari, mentre il raggio di rotazione posteriore ridotto a 1.490 mm lo rende ideale per lavorare in ambienti compatti.
Grazie al sistema idraulico HIOS V, la macchina garantisce un risparmio nei consumi fino al 9%, percntuale ulteriormente migliorabile utilizzando la funzione ECO, mentre in termini di versatilità il nuovo escavatore è equipagiato con un braccio rinforzato con tubazioni per martello o frantumatore, attacco rapido e tubazioni di assistenza. È disponibile anche una lama frontale.
TCO ridotto anche all’adozione di un nuovo motore Stage V, senza SCR, cosa che elimina AdBlue, sostituzione dei filtri e relativa manutenzione.
La cabina è ultra spaziosa e una delle più silenziose del settore, oltre a essere oggetto di una riduzione delle vibrazioni del 16% rispetto alla generazione precedente. Movimento sincronizzato del sedile e della console, altezza della console regolabile, facilità d’uso, design ergonomico dei comandi e degli interruttori completano la nuova cabina che in tema di sicurezza presenta un finestrino anteriore laminato fisso e protezione anteriore OPG di livello 2, mentre luci aggiuntive sul tetto offrono una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
ZX135USL-7 forestale
Potenza motore 74 kW (ISO14396)
Peso operativo 15.900 – 16.900 kg
Profondità massima di scavo 5.760 mm