Hitachi | Due nuovi escavatori compatti Zaxis-7

2024-02-29T15:44:53+01:005 Marzo 2024|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Hitachi  presenta i nuovi modelli di miniescavatori  ZX95US-7 e ZX95USB-7, alimentati da propulsori Stage V e in grado di garantire bassi costi operativi, comfort e sicurezza.

Massimizzano i profitti

Le migliorate performance degli escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 aumenteranno la produttività in cantiere. Più potenti dello ZX85-6, i nuovi Zaxis-7 offrono una maggiore stabilità (+10%) e una forza di scavo maggiore (+4%).

Il TCO viene ridotto grazie al nuovo motore Stage V, che non richiede SCR, eliminando l’uso di urea, le sostituzioni di filtri e la manutenzione associata. Il nuovo indicatore ECO consente inoltre  di controllare l’efficienza del consumo e ridurre i costi.

La versatilità dei nuovi compatti Zaxis-7 può aumentare i profitti perché permette di lavorare a svariate mission. Le attrezzature vengono cambiate rapidamente utilizzando il sistema migliorato di calibrazione delle attrezzature nonché il sistema di aggancio rapido fornito da fabbrica, che include gli agganci idraulici.

L’ampia varietà di specifiche soddisferà i requisiti di qualsiasi cantiere, inclusa la scelta del braccio mono e triplice, mentre le dimensioni compatte, il raggio di sterzata ridotto e la distanza più breve tra la benna e la lama, consentono di lavorare in modo efficiente e sicuro anche in spazi ristretti. La livellatura può essere completata rapidamente e facilmente grazie alla lama angolare basculante opzionale.

La differenza si sente in cabina

Gli spaziosi ZX95US e USB-7 offrono una cabina di prima classe, di facile accesso grazie a un ingresso basso e ampio, e con un layout migliorato dei pedali e ampio spazio per le gambe.

La facilità di utilizzo deriva dal nuovo design ergonomico della console e degli interruttori, e dall’accesso conveniente ai comandi. Il movimento sincronizzato tra il sedile e la console garantisce che gli operatori si sentano meno stanchi alla fine della giornata lavorativa.

Aumentare la sicurezza

Per migliorare la sicurezza, gli escavatori Hitachi Zaxis-7 offrono una visibilità superiore, mentre il sistema di telecamera Aerial Angle fornisce una vista a volo d’uccello eccezionale di 270 gradi e gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di immagine per visualizzare l’ambiente immediatamente attiguo alla macchina.

Il tempo di attività è maggiore

Gli escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 sono stati costruiti per durare e ora il tempo di attività viene ulteriormente massimizzato dando priorità a operazioni di manutenzione e pulizia semplificate. Il vano motore spazioso facilita l’esecuzione di interventi di manutenzione e assistenza, il radiatore è facilmente accessibile e la batteria risulta facile da sostituire. Tutti i filtri sono comodamente disponibili in un vano per la sostituzione rapida e semplice.

Last but not least, i servizi

La vasta gamma di servizi post-vendita di Hitachi aiuta i clienti a tenere tutto sotto controllo. I sistemi di monitoraggio remoto Owner’s Site e ConSite inviano dati operativi giornalieri via GPRS o satellite, mentre ConSite riassume le informazioni in una email mensile e l’app ConSite Pocket mostra avvisi in tempo reale per eventuali problemi potenziali.

Sui nuovi Zaxis-7  la qualità dell’olio motore e idraulico è monitorata costantemente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I dati vengono trasmessi giornalmente tramite due sensori appositi al sistema Global e-Service e rilevano anche se la qualità dell’olio è peggiorata. Grazie a questa feature innovativa, i clienti possono essere certi delle condizioni dei loro escavatori e sia la manutenzione che il tempo di inattività non programmato sono ridotti.

Specifiche

Potenza nominale del motore: 50,4 kW
Peso operativo: 8.320 – 9.850 kg
Benna 0,28 mc