Hitachi, arriva l’escavatore ibrido ZH210-6

2017-09-28T15:00:19+02:0028 Settembre 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Presentato ufficialmente al Matexpo che si è svolto a metà settembre, il nuovo escavatore ibrido Hitachi ZH210-6 incorpora una tecnologia collaudata con un nuovo sistema idraulico e un nuovo braccio, più leggero ma che promette grandi prestazioni.

Meno consumi

Rispetto al pari modello della serie 5, il nuovo escavatore Hitachi ZH210-6 assicura, secondo i dati forniti dal costruttore, un risparmio di carburante del 20 percento, grazie a un motore endotermico da 73 kW e a un’unità elettrica da 44 kW.

Da segnalare l’utilizzo di una batteria agli ioni di litio di grande capacità che, sviluppata da Hitachi Automotive Systems, assicura notevoli performance e durata da parte del motore elettrico.

Idraulica e sistemi post-trattamento

Il sistema idraulico vede l’aggiornamento del TRIAS-HX II, inoltre, a differenza di quanto accade per gli escavatori tradizionali, il nuovo ZH210-6 non utilizza la tecnologia SCR (riduzione catalitica selettiva), ma risulta conforme agli standard del Stage IV incorporando un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e un filtro particolato diesel (DPF).

Un braccio forte e leggero

Il nuovo braccio dell’escavatore idraulico ibrido ZH210-6 è realizzato in acciaio ad alta resistenza e risulta del 15 percento più leggero del braccio standard.

Altre notizie su Hitachi le trovi qui.