Hitachi | A Intermat presenta il sistema anticollisione 3D Xwatch

A Intermat, presso il suo stand 6H039, Hitachi Construction Machinery Europe esporrà l’escavatore ZX225USLC-7 equipaggiato con il sistema di sicurezza anticollisione 3D Xwatch, installato in collaborazione con Leica Geosystems presso lo stabilimento HCME di Amsterdam.

l'escavatore ZX225USLC-7 equipaggiato con il sistema di sicurezza anticollisione 3D Xwatch sarà esposto a Intermat 2024

L’escavatore ZX225USLC-7 equipaggiato con il sistema di sicurezza anticollisione 3D Xwatch sarà esposto a Intermat 2024

Un sistema di sicurezza all’avanguardia

3D Xwatch è una soluzione di sicurezza progettata per migliorare la sicurezza e l’efficienza in cantiere, fornendo una protezione aggiuntiva al personale, alle infrastrutture e all’ambiente. “Offrendo soluzioni come queste ai nostri clienti, possiamo unire il controllo, la precisione e l’affidabilità senza rivali degli escavatori Hitachi all’accuratezza della tecnologia 3D, aiutandoli a migliorare ulteriormente la sicurezza e l’efficienza in cantiere”. – Bill Drougkas, Responsabile Prodotto di HCME Gestione e collegamento delle soluzioni.

L’escavatore ZX225USLC-7

L’escavatore di medio tonnellaggio ZX225USLC-7 di Hitachi offre una visibilità dalla cabina nettamente migliorata grazie all’ausilio dell’eccezionale vista dall’alto a 270 gradi fornita dal sistema di telecamere Aerial Angle. Inoltre anche anteriormente la visibilità è migliorata grazie all’abbassamento della barra saliscendi, nonché a sinistra grazie allo spostamento del montante centrale.

l'escavatore ZX225USLC-7 equipaggiato con il sistema di sicurezza anticollisione 3D Xwatch sarà esposto a Intermat 2024

Infine, le nuove luci di lavoro a LED e un tergicristallo con un’area di pulizia maggiore consentono agli operatori di lavorare con sicurezza in condizioni difficili. Questo Zaxis-7 migliora inoltre l’esperienza dell’operatore in cabina, con bassi livelli di rumore e meno vibrazioni rispetto alla generazione precedente, oltre a una salita/discesa resa più facile dall’ampia porta della cabina (più larga di 15 cm) e interni più spaziosi, con  maggiore libertà per le gambe e un migliorato comfort dato da console e interruttori dal design ergonomico.

Efficienza migliorata

L’escavatore ZX225USLC-7 offre anche l’opportunità di aumentare i profitti e ridurre i costi con un 11% in meno di consumo di carburante rispetto al modello precedente e il sistema idraulico TRIAS III che garantisce ottime prestazioni in ogni applicazione.
Con la sua versatile gamma di specifiche, lo ZX225USLC-7 è personalizzato per soddisfare le diverse esigenze del cantiere, offrendo opzioni di allestimento quali configurazioni del braccio mono o a due pezzi, insieme al carro lungo (LC) per la stabilità e al design della coda corta per una migliore manovrabilità in cantieri ristretti. Completano il quadro un angolo di rotazione molto ridotto, pari a 1.680 mm, e di una lama dozer opzionale.

il sistema 3D Xwatch permette vista dall'alto a 270 gradi fornita dal sistema di telecamere Aerial Angle

Il sistema 3D Xwatch permette vista dall’alto a 270 gradi fornita dal sistema di telecamere Aerial Angle

 Tante macchine e soluzioni a Parigi

Lo ZX225USLC-7 è una delle tante soluzioni innovative che saranno presentate allo stand Hitachi a Intermat. Come tutti i modelli Zaxis in mostra, è disponibile tramite Hitachi Premium Rental e può essere acquistato utilizzando Zaxis Finance: entrambe le iniziative saranno promosse anche durante la fiera, che si terrà a Paris-Nord Villepinte dal 24 al 27 aprile.

tutti i modelli Hitachi possono essere noleggiati tramite il servizio Hitachi Premium Rental o essere acquistato mediante il finanziamento di Zaxis Finance

Tutti i modelli Hitachi possono essere noleggiati tramite il servizio Hitachi Premium Rental o essere acquistato mediante il finanziamento di Zaxis Finance