Hardox HiTemp: l’antiusura a elevata resistenza termica

2016-05-16T10:00:15+02:0016 Maggio 2016|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

SSAB lancia sul mercato il nuovo Hardox HiTemp, un acciaio che garantisce eccellente resistenza antiusura anche a temperature elevate.

Hardox HiTemp: l’antiusura a elevata resistenza termica SSAB Hardox Hitemp resistenza termica acciaio

Hardox da 40 anni è sinonimo di acciaio antiusura. Nel corso degli anni, SSAB ha costantemente lavorato allo sviluppo di Hardox per raggiungere nuovi livelli di durezza e tenacità.

Condizioni di usura a temperature comprese fra 300 e 500 °C rappresentano da sempre una sfida per Hardox. Per contrastare queste condizioni, SSAB ha da sempre consigliato l’utilizzo dei prodotti a marchio Toolox. Oggi SSAB è riuscita a trasferire la proprietà di resistenza al calore tipica di Toolox ad Hardox HiTemp: una nuova varietà di Hardox che sarà disponibile da settembre 2016.

Le proprietà di Hardox HiTemp sono state ottenute grazie all’impiego di materie prime di alta qualità in combinazione a un severo processo produttivo. Hardox HiTemp viene fornito in lamiere da 15-30 mm. Può essere poi tagliato, saldato e lavorato con gli stessi macchinari e le stesse tecnologie utilizzati comunemente per gli acciai tradizionali.