Grove GMK5250XL-1: nuova e prima a entrare in Scozia!

2022-02-02T18:08:39+01:001 Febbraio 2022|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , |

Da quasi 30 anni cliente Manitowoc, Horizon Reinforcing & Crane Hire è la prima azienda di noleggio in Scozia a offrire ai clienti la nuova gru tuttoterreno Grove GMK5250XL-1. Enorme il successo ottenuto, in quanto la macchina si è dimostrata affidabile, versatile ed efficiente.

Una famosa società di noleggio scozzese si affida alle qualità della nuova Grove GMK5250XL-1

Horizon Reinforcing & Crane Hire, azienda a conduzione familiare con sede a Falkirk, offre una flotta di noleggio di 18 gru a torre fuoristrada, urbane, automontanti e automontanti da 25 a 250 t, oltre a fornire taglio e piegatura rapidi di armature in acciaio in tutto il Regno Unito.

L’azienda si impegna a fornire i massimi livelli di qualità e affidabilità, impiegando operatori altamente qualificati e dedicati per lavorare su una delle flotte più aggiornate del settore. Questo impegno per la qualità e l’innovazione ha reso Grove la scelta ideale per Horizon Reinforcing, cliente Manitowoc da quasi 30 anni.

Horizon Reinforcing ha scelto la nuova Grove tuttoterreno GMK5250XL-1 da 250 t (la prima a entrare in Scozia) in sostituzione della GMK6300L da 300 t acquistata circa sei anni fa. I motivi riguardano la qualità delle gru Grove, la disponibilità del personale Manitowoc nel Regno Unito e l’assistenza reattiva fornita.

“La GMK5250XL-1 ha praticamente la stessa lunghezza del braccio (78,5 m) della GMK6300L (80 m), ma su cinque assi, quindi aveva senso. Ha la lunghezza del braccio migliore della categoria ed è efficiente da installare, quella che definirei una buona gru a tutto tondo, senza sciocchezze”, ha affermato il regista Stewart Dougall, il cui defunto nonno ha fondato Horizon Reinforcing nel 1973. Suo padre, zia e anche tre fratelli lavorano nell’azienda, rendendo l’azienda un affare di famiglia.

Affidabilità e facilità di montaggio

“La GMK6300L era una macchina affidabile e buona per noi, facile da montare e che non ha mai avuto molti problemi. Nelle rare occasioni in cui abbiamo avuto un problema, è stato risolto immediatamente. Gli ingegneri di Manitowoc sono molto disponibili, così come i venditori. Abbiamo un ottimo rapporto con loro, il che ci ha dato la fiducia per effettuare un ordine per la GMK5250XL-1″, ha continuato Stewart.

La nuova gru tuttoterreno GMK5250XL-1 sarà anche facile e veloce da installare per Horizon Reinforcing, grazie al paranco ausiliario e al sistema CCS (Crane Control System) con jog-dial, braccio modalità configuratore e posizionamento variabile degli stabilizzatori MAXbase. L’esclusiva sospensione indipendente Grove MEGATRAK con sterzatura integrale renderà le manovre facili e comode.

Massimo comfort

“E’ una macchina con molte nuove tecnologie e vantaggi per l’operatore: tutte le comodità e moderne tecnologie. Anche il nostro operatore, che in precedenza ha lavorato con la 300 t, è rimasto davvero colpito. La GMK6300L era già una buona macchina, ma questa ha in aggiunta fantastiche novità” ha affermato.

La cabina della sovrastruttura sulla GMK5250XL-1 è inclinabile di circa 20° e offre una visuale imponente del cantiere. Il sedile dell’operatore ha la propria sospensione ed è completamente regolabile con comandi integrati nel bracciolo. Ogni comando è stato organizzato ergonomicamente per il massimo in termini di comfort, precisione ed efficienza, mentre tutti i movimenti della gru sono mostrati sul display grafico CCS idealmente posizionato.

Durante le prime due settimane, la nuova gru GMK5250XL-1 di Horizon Reinforcing è stata già noleggiata cinque volte per lavori di ingegneria, edilizia e telecomunicazioni in tutta la Scozia centrale.

“Significa molto per noi essere la prima società di noleggio di gru in Scozia ad avere la GMK5250XL-1. È una grande attrazione per i nostri clienti sapere che abbiamo questa macchina nella nostra flotta” ha concluso Stewart.