Gregorio Paltrinieri e Bridgestone: da brivido

2017-08-01T12:00:22+02:001 Agosto 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , |

Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai è la campagna motivazionale che unisce l’olimpionico Gregorio Paltrinieri e Bridgestone.

Piombino-Elba a nuoto

Domenica 6 agosto non prendete impegni. L’appuntamento è in Piazza Giovanni Bovio a Piombino. Alle ore 15.00 il Campione Olimpico di Rio 2016 nei 1.500 stile libero e recente vincitore dell’oro mondiale Gregorio Paltrinieri si lancerà nella traversata in mare aperto Piombino-Elba.

Il campione condurrà un gruppo di 50 nuotatori in una staffetta di 10 km in cui ogni nuotatore darà il massimo in velocità per tre minuti, circa 200 metri, prima di dare il cambio a un altro partecipante.

Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai vuole ispirare e coinvolgere le persone a raggiungere i propri obiettivi, affrontando ogni giorno le difficoltà che la vita presenta, attraverso non solo la forza fisica ma anche la preparazione mentale

I commenti

“La traversata in mare aperto è per me un grande obiettivo che mi sono prefissato e che voglio superare insieme a questo gruppo di persone che condivide con me la passione del nuoto. Il mio non è stato un viaggio facile ma ho imparato che, se insegui il tuo sogno senza mai fermarti, la fatica e l’impegno vengono ripagati. Vale sempre la pena mettersi in gioco”.
Gregorio Paltrinieri

“La storia di Gregorio è straordinaria e ci mostra che qualunque ostacolo la vita ti possa mettere davanti, con l’atteggiamento giusto, puoi continuare a inseguire il tuo sogno e raggiungerlo: Gregorio è un combattente e tutta l’Italia è orgogliosa delle sfide che ha dovuto superare e degli obiettivi che ha raggiunto. La traversata in mare aperto è un’altra sfida che Gregorio vuole condividere e vincere insieme ad altri 50 nuotatori nello spirito di Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai”.
Stefano Parisi, Managing Director di Bridgestone Europe South Region

 Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai

L’evento del 6 agosto è il primo di una serie di appuntamenti all’interno della campagna motivazionale che vuole ispirare le persone a credere in se stesse per realizzare i propri obiettivi, nonostante gli ostacoli che si possano incontrare.

Bridgestone è spesso vicina al mondo dello sport.

Oltre a Gregorio Paltrinieri verranno coinvolti anche gli altri campioni sportivi che affiancano Bridgestone in questo viaggio emozionale: Valeria Straneo, medaglia d’argento nei mondiali del 2013 nella maratona, e Gianmarco Tamberi, campione europeo di salto in alto.

Per Bridgestone, infatti, il viaggio è importante quanto la meta. La società, che non ha certo bisogno di presentazioni per quanto concerne il mondo degli pneumatici, da più di 80 anni accompagna milioni di persone nel percorrere le proprie strade, qualunque esse siano.