Goodyear ha sviluppato il nuovo pneumatico OTR TL-4A nella misura 33.25R29 per il più grande dumper articolato di Volvo.
Un peso massimo per un gigante. Questa, in sintesi, la collaborazione tra Volvo e Goodyear che ha permesso di sviluppare un pneumatico appositamente pensato per il dumper Volvo A60H da 60 tonnellate, con 55 tonnellate di capacità. L’obiettivo? Aumentare al massimo la capacità di carico.
“Lo sviluppo del nuovo TL-4A nella misura 33.25R29 per il nuovo dumper articolato Volvo A60H è un perfetto esempio di collaborazione innovativa per raggiungere l’obiettivo comune di soddisfare le esigenze dei clienti dell’industria OTR e aiutarli a ridurre i loro costi di esercizio”. Antonio Calabretta, Sales Director BU Commercial di Goodyear Dunlop Italia.
Volvo, che aveva già fatto esperienza della straordinaria trazione dei pneumatici OTR Goodyear TL-3A+, si è affidata a Goodyear per un pneumatico adatto alla maggiore capacità del suo nuovo dumper articolato. E Goodyear è stata in grado di sviluppare il suo TL-4A nella misura 33.25R29 partendo proprio dal TL-3A+, un pneumatico che offre una trazione anteriore e laterale ottimizzata e un comfort di guida ai massimi livelli.
Il disegno del battistrada non direzionale ha un’ampia impronta a terra per garantire il massimo contatto col suolo e un’eccellente stabilità, oltre a notevoli performance di autopulitura. Tra le caratteristiche principali del nuovo pneumatico sono da evidenziare il costo orario ottimizzato e l’elevata proprietà di antislittamento (livello E-4).