Goodyear migliora la gamma invernale UltraGrip

2023-08-21T11:24:24+02:0017 Luglio 2019|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , |

Goodyear si prepara all’inverno ampliando la gamma UltraGrip di pneumatici invernali.

Chi tra proprietari di veicoli ad alte prestazioni, auto compatte, piccole city car e veicoli commerciali monteranno i Goodyear UltraGrip Performance+, gli UltraGrip 9+ o gli UltraGrip Cargo potranno beneficiare di prestazioni invernali ai massimi livelli.
Goodyear migliora la gamma invernale UltraGrip pneumatico pneumatici Goodyear

Due le tecnologie alla base del miglioramento: la Traction Protect Technology e la Winter Grip Technology.

La prima introduce una nuova mescola contenente resina che migliora le capacità di deformazione e ripristino della forma del pneumatico, permettendo di fornire maggiore aderenza in frenata.

La Winter Grip Technology invece consiste in un nuovo mix di mescole che forniscono una maggiore elasticità della gomma a bassa temperatura, aumentando l’aderenza su neve e ghiaccio.
Goodyear migliora la gamma invernale UltraGrip pneumatico pneumatici Goodyear

Grazie ai vari miglioramenti del disegno del battistrada e delle mescole della gomma, il nuovo Goodyear UltraGrip Cargo per i veicoli commerciali leggeri, infine, offre prestazioni di frenata straordinarie sulla neve e riduce il costo totale di possesso, migliorando il chilometraggio del pneumatico e fornendo maggiore fiducia ai proprietari dei veicoli commerciali i cui mezzi sono impegnati anche nelle più difficili condizioni invernali.

L’introduzione di UltraGrip Performance+ sarà graduale, con più dell’60% delle misure disponibili già da settembre così come tutte le misure di UltraGrip 9+ e UltraGrip Cargo.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com