Goodyear ha partecipato per la prima volta a Ecomondo con le gamme OTR e Truck.
La casa ha esposto la gamma OTR Goodyear RL-5K, RT-5D e RL-5S e la gamma autocarro Goodyear KMAX D e KMAX S all’interno dell’area riservata alle case costruttrici del movimento terra e dei sollevatori telescopici. Una collocazione consequenziale alla storica collaborazione con alcune delle più prestigiose case, come Caterpillar e Volvo, che da anni scelgono prodotti Goodyear per i loro veicoli.
La gamma OTR Goodyear comprende i pneumatici RL-5K, progettati per pale caricatrici che operano in condizioni difficili. In questi pneumatici il profondo battistrada e i grandi blocchi garantiscono un’eccellente resistenza anche in applicazioni abrasive e aggressive, oltre che un’ottima protezione laterale da tagli e urti. Le medesime caratteristiche le ritroviamo nei RT-5D, che garantiscono maggiore trazione e vibrazioni ridotte e quindi maggior comfort per gli operatori, oltre che grande capacità di carico, con una vita media decisamente prolungata. Anche i pneumatici RL-5S sono altamente resistenti a tagli e abrasioni, ma la loro caratteristica principale è la durata.
Goodyear concretizza il proprio impegno verso la sostenibilità attraverso lo sviluppo di prodotti adatti alle complesse situazioni delle aree di smaltimento rifiuti.
Per quanto riguarda la linea autocarro Goodyear, i pneumatici per asse motore KMAX D sono pensati per migliorare il chilometraggio e la trazione in tutti i periodi dell’anno, garantendo la massima flessibilità di impiego. Sono dotati della IntelliMax Tread Technology, che prevede un battistrada direzionale con un disegno a V che offre migliore trazione e minore rumorosità. La mescola è a doppio strato: quella superiore è sviluppata per assicurare un elevato chilometraggio, mentre quella inferiore assicura una bassa resistenza al rotolamento dissipando meglio il calore.
Anche i KMAX S beneficiano dell’IntelliMax Rib Technology che offre una migliore aderenza in curva e un’eccellente frenata sul bagnato. Il disegno del battistrada, inoltre, incorpora una tecnologia di irrigidimento in grado di sopportare elevate forze di sterzata e garantire buona maneggevolezza, unitamente a un’usura regolare che favorisce un elevato chilometraggio.