Gestire i rifiuti è più facile con Cat

2021-09-24T17:07:40+02:0029 Settembre 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , , , , |

Progettati appositamente per gestire i rifiuti e i rottami di metallo in modo affidabile ed efficiente, i nuovi movimentatori di materiali Cat MH3026 offrono prestazioni superiori, costi di esercizio ridotti e un comfort maggiore.

I nuovi movimentatori di materiale Cat MH3026 di prossima generazione sono alimentati dal motore Cat C7.1, in grado di operare con biodiesel fino a B20. Il sistema di post-trattamento del motore esente da manutenzione riduce i costi di esercizio e massimizza i tempi di attività della macchina, mentre la scelta tra le modalità di potenza Power e Economy mette a punto le esigenze di alimentazione in base all’attività da svolgere.

Le nuove offerte di leverismi anteriori offrono uno sbraccio fino a 13 m consentendo agli operatori di spostare più materiale senza riposizionare la macchina. Il modello MH3026 offre anche una coppia di rotazione più grande fino al 7% per movimentare i materiali più velocemente. La modalità di sollevamento potenziato aumenta le capacità di sollevamento per movimentare i carichi pesanti in modo più efficiente.

Le tecnologie standard aumentano la protezione operativa: E-Fence impedisce alla macchina di spostarsi al di fuori dei parametri definiti dall’operatore, mentre Cab Avoidance supporta l’operatore impedendo il contatto tra le attrezzature e la cabina.

La cabina riprogettata presenta finestrini ampi per migliorare visibilità e sicurezza, a cui si aggiungono telecamere standard sul lato destro e posteriori, display con collegamento video sul monitor touch-screen e parabrezza e vetri del tettuccio più spessi e resistenti. Un interruttore di arresto a terra blocca completamente il flusso di combustibile al motore e arresta la macchina. Disponibile col design Deluxe e Premium, la nuova cabina ha un’altezza massima di 5.750 mm per migliorare la visibilità di caricamento e movimentazione dei materiali.

Product Link standard acquisisce i dati operativi critici per potenziare l’efficienza della gestione della flotta. Il nuovo filtro dell’olio idraulico migliora il filtraggio e aumenta gli intervalli di sostituzione fino a 3.000 ore di esercizio, e il nuovo filtro di aspirazione aria con prefiltro dura fino a 1.000 ore per ridurre le esigenze di manutenzione. La ventola di raffreddamento ad alta efficienza presenta una funzione reversibile automatica standard che consente di tenere pulite le masse radianti, massimizzando i tempi di attività della macchina.