Generac acquisisce Pramac

2020-01-30T10:45:23+01:0018 Febbraio 2016|Categorie: Attrezzature, Componenti, Notizie|

enerac acquisisce Pramac

L”acquisizione della quota di maggioranza di PR Industrial, proprietario del marchio Pramac, da parte del gruppo americano Generac, è ufficiale.

L’operazione, che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre di quest’anno, segue l’acquisizione sempre da parte di Generac di Pramac America, avvenuta nel 2014. Senza dimenticare che nel 2013 sempre Generac aveva acquisito l’italiana Tower Light, che oggi si chiama Generac Mobile Products.

“L’acquisizione della quota di maggioranza di Pramac è un passo strategico per Generac, che prosegue nel suo obiettivo di creare una divisione power generation attiva in tutto il mondo” ha detto Aaron Jagdfeld, presidente e CEO di Generac.

“Siamo lieti di entrare a far parte del gruppo Generac” ha affermato Paolo Campinoti, CEO Pramac, che ha aggiunto: “il nostro obiettivo è continuare a crescere a livello globale sviluppando tutte le potenziali sinergie con le altre business unit di Generac”.

“Questa acquisizione aumenterà notevolmente la nostra presenza globale con l’aggiunta di prodotti, produzione e distribuzione su numerosi mercati di tutto il mondo” ha continuato poi Jagdfeld. “Oltre a creare opportunità globali per le nostre varie linee di prodotti, questa operazione genererà anche significative sinergie per abbattere i costi; sfruttando appieno le nostre capacità di produzione in tutto il mondo.”

Fondata nel 1966 dalla famiglia Campinoti e con sede a Siena, Pramac è un produttore di generatori fissi e mobili che trovano applicazione in una varietà di settori, sia commerciali che industriali.

La società ha anche una gamma di attrezzature per la movimentazione industriale a marchio Lifter. Attualmente Pramac è presente in oltre 150 paesi attraverso una rete di distribuzione capillare, con oltre 600 persone impiegate sia presso i quattro stabilimenti di produzione che le 14 filiali commerciali estere.