Fresatura: le soluzioni Road King by Kennametal

La nuova serie di utensili di fresatura stradale Road King riprogettata da Kennametal migliora le prestazioni.

Utensili più robusti, si traducono in maggiori performance. Partendo da questo presupposto  Kennametal ha rivisto la sua gamma Road King, caratterizzata da un progetto migliorato del corpo che accentua la facilità di penetrazione con uno sforzo minore su rondella, dispositivo di serraggio e portautensile.

Utensili “intelligenti” che vanno a soddisfare le richieste sul campo. Gli appaltatori che eseguono progetti di rifacimento, infatti, hanno normalmente bisogno di un corpo utensile più pesante, mentre nella fresatura stradale un corpo più snello migliora le prestazioni della macchina. La nuova serie Road King di Kennametal è un sistema monoutensile che soddisfa entrambe le esigenze, cioè sia i lavori di rifacimento sia i progetti di fresatura stradale.

Kennametal può configurare progetti custom del tamburo per specifiche condizioni stradali o specifiche delle macchine.

Le caratteristiche della gamma Road King

– Facile penetrazione con uno sforzo minore su rondella, dispositivo di serraggio e portautensile.
– Progetti ottimizzati delle punte (base piatta e sede valvola) e un unico progetto del corpo che può accettarle tutte, semplificando la gestione del magazzino.
– Una maggiore durezza del corpo su tutti gli utensili per la massima resistenza all’usura.
– Un design del corpo con scanalature che supporta meglio il comportamento di rotazione dell’utensile, migliorando l’usura della punta.
– Il progetto della testa allontana il materiale dall’utensile, riducendo l’accumulo di residui fra il dispositivo di serraggio e il gambo.
– Un diametro maggiore del colletto che rende massima la protezione del portautensile.

Inoltre, Kennametal offre un supporto senza uguali nella progettazione e produzione di sistemi a tamburo tagliente completi, che comprende non solo i tamburi di fresatura stradale, ma anche una linea completa di utensili conici, bussole e blocchi in una gamma di configurazioni, inclusi blocchi a saldare e sistemi brevettati a cambio rapido che non richiedono saldatura e, in certe applicazioni, nemmeno bulloni.