Fresa a tamburo MB Crusher | Fresare in modo efficiente e veloce senza vibrazioni

2023-04-22T15:44:21+02:0021 Aprile 2023|Categorie: Attrezzature, Notizie|Tag: |

La fresa a tamburo MB Crusher è un’attrezzatura innovativa che consente di fresare diverse tipologie di materiali in modo rapido, preciso e senza vibrazioni.

Grazie alla testa fresante MB Crusher, i progetti di demolizione possono essere eseguiti con maggiore velocità, frantumando il calcestruzzo e riducendolo in macerie in modo rapido ed efficiente. Questo rende il materiale più facile, veloce ed economico da maneggiare e trasportare.

I vantaggi delle frese a tamburo MB Crusher

Gli operatori del settore scelgono le frese a tamburo di MB Crusher per la loro efficienza e velocità di taglio, in grado di fresare grandi superfici a una velocità superiore rispetto ai metodi di taglio tradizionali.

La profondità e la velocità di fresatura regolabili le rendono adatte a un’ampia gamma di esigenze di aree di applicazione: per esempio una fresa MB-R700 è stata utilizzata in California per allargare le sponde di un fiume e ottenere pareti più piatte e fondali più lisci, senza l’utilizzo di attrezzature tradizionali che non avrebbero portato gli stessi risultati.

Bassi livelli di vibrazioni e rumore per lavorare sia in ambienti chiusi che esterni

Ideali per cantieri in aree urbane dove il rumore e le vibrazioni eccessive possono essere problematiche, le frese a tamburo MB Crusher possono essere utilizzate con diverse angolazioni per accedere alle aree più difficili. Per esempio: nel centro di Bratislava, una fresa MB Crusher MB-R700 installata su un Takeuchi TB2150R lavora a una profondità di circa 6 metri per la costruzione di palazzi di 50 piani. La fresa è stata scelta per la sua bassa rumorosità e perché non trasmette vibrazioni al braccio dell’escavatore o al suolo.

Versatilità eccezionale

La fresa a tamburo è uno strumento versatile che può essere utilizzato per molteplici applicazioni, come lo scavo di trincee, la fresatura, la livellazione e lo scavo. Anche la sua versatilità è una delle caratteristiche che la rendono una scelta popolare fra molti operatori del settore. Un esempio di utilizzo è stato a Dnipro, in Ucraina, dove una fresa MB-R700 su un escavatore gommato CAT M318C è stata utilizzata per fresare l’asfalto di una strada danneggiata dall’intenso traffico di veicoli. La fresa ha permesso di completare il lavoro nei tempi previsti, a differenza di altri strumenti utilizzati precedentemente.