FPT Industrial | Al CICEE riflettori puntati sui motori per il settore construction e power generation

2023-05-15T19:42:12+02:0016 Maggio 2023|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , |

FPT Industrial  ha partecipato con successo alla China International Construction Equipment Exhibition (CICEE) 2023, tenutasi presso il Changsha International Convention & Exhibition Centre (Changsha, Cina) fino al 15 maggio. CICEE, dopo otto anni di costante crescita, è ormai diventata una delle esposizioni più importanti in Cina e una delle principali piattaforme commerciali mondiali per i componenti e i ricambi delle macchine da costruzione.

FPT Industrial ha presentato a CICEE i suoi propulsori per applicazioni construction

Per favorire una maggiore apertura internazionale degli OEM cinesi, FPT Industrial ha presentato una vasta gamma di motori, che spazia dai 2,8 ai 16 litri, conformi agli elevati standard sulle emissioni dello Stage V. I motori di FPT Industrial si distinguono per il loro design compatto, garantendo prestazioni elevate, flessibilità, affidabilità e un basso costo totale di proprietà (TCO).

Inoltre, l’azienda ha introdotto nuove soluzioni volte a supportare gli OEM cinesi specializzati nell’applicazione di sistemi di generazione di energia a livello globale. La gamma di prodotti PG è stata ampliata grazie all’introduzione dei motori PG China IV, dotati della tecnologia brevettata Hi-eSCR ATS sviluppata da FPT Industrial.

FTP Insustrial F28 Diesel Stage V / China IV – Quando la compattezza incontra la potenza

Il tanto atteso F28, lanciato in anteprima a bauma China 2020, ritorna finalmente sotto i riflettori con il suo layout modulare e estremamente compatto. Questo motore si distingue per la sua capacità di condensare le prestazioni di un motore da 3,4 litri in un compatto formato da soli 2 litri, soddisfacendo così anche i clienti più esigenti nel settore delle macchine industriali e del movimento terra compatte.

Il propulsore FTP Industrial F28

Tra i protagonisti dello stand di FPT Industrial al CICEE 2023, l’F28 è stato progettato per essere multi-carburante, utilizzando gli stessi componenti di base per le versioni diesel, a gas naturale e ibride.

L’F28 Stage V soddisfa pienamente i requisiti di spazio e prestazioni, offrendo un notevole incremento di potenza in un pacchetto estremamente compatto. Grazie al suo design versatile, l’F28 è ideale per una vasta gamma di applicazioni nel settore delle costruzioni.

La possibilità di effettuare la manutenzione da un solo lato e gli intervalli di cambio olio di 600 ore semplificano le operazioni di manutenzione e riducono i costi operativi. L’F28 può essere personalizzato su richiesta e offre una vasta gamma di opzioni, tra cui volani, carter, coppe dell’olio e filtri.

Il sistema di post-trattamento estremamente compatto non solo rispetta rigorose normative europee Stage V, ma è anche conforme agli standard emissivi China IV e alle restrizioni Tier 4 applicate in Nord America.

Caratteristiche tecniche dell’F28 Diesel
Potenza: fino a 55 kW
Coppia: fino a 375 Nm
Versione per alte prestazioni a 75 kW/415 Nm
Cilindrata: 2,8 litri
Intervallo di manutenzione: 600 ore

 

NEF 67 con ATS Stage V / China IV PG e Cursor 9 con ATS China IV / Stage V PG – Una nuova era nella power generation by FTP Industrial

I generatori prodotti in Cina stanno guadagnando sempre più terreno e godono di una crescente considerazione sul mercato globale. Per supportare questi OEM e accelerare questo processo, FPT Industrial ha presentato al CICEE 2023 due modelli dell’ampia gamma PG, entrambi dotati di ATS China IV e Stage V, per un’efficienza ottimizzata e una sostenibilità comprovata.

Il motore NEF 67 offre prestazioni elevate e affidabili con un consumo ottimizzato per le applicazioni di power generation. Grazie al turbocompressore con Wastegate, garantisce una risposta rapida anche sotto carichi elevati. Inoltre, riduce i costi operativi grazie al miglior intervallo di manutenzione nella sua categoria (600 ore) e al basso consumo di carburante.

Il propulsore FTP Industrial Nef 67

L’NEF 67 G-Drive è anche il motore più compatto sul mercato, offrendo una facile installazione. Oltre a ottimizzare il layout e la compattezza del G-Drive, l’ATS pre-assemblato rappresenta una soluzione a vita che massimizza il tempo di disponibilità del motore senza incidere sui costi di manutenzione. Infine, la combustione del motore avviene senza l’utilizzo dell’EGR, garantendo prestazioni massime con consumi minimi.

Il motore CURSOR 9, invece, è progettato per applicazioni di power generation ancora più impegnative. Offre potenza affidabile e prestazioni eccezionali, mantenendo allo stesso tempo consumi ottimizzati. Anche il CURSOR 9 beneficia del turbocompressore con Wastegate per una risposta rapida in ogni situazione. Grazie all’ATS China IV e Stage V, questo motore soddisfa i rigorosi standard di emissioni cinesi e internazionali, contribuendo alla sostenibilità ambientale. Inoltre, come l’NEF 67, il CURSOR 9 offre un intervallo di manutenzione di 600 ore e un basso consumo di carburante, riducendo i costi operativi complessivi.

Il motore Cursor 9 di FTP Industrial

Caratteristiche tecniche del Cursor 9
Cilindrata: 8,7 l
Cilindri: 6
Potenza Prime a 50 Hz: 270/300 kVA
Potenza Stand-by a 50 Hz: 300/330 kVA
Intervallo di manutenzione: 600 ore