Ford Trucks Italia investe nel futuro

Ford Trucks Italia collabora con l’Università IULM per investire nelle nuove generazioni.

Un nuovo tipo di comunicazione

Ford Trucks Italia investe nel marketing e nel proprio brand per dare una svolta e cambiare gli attuali cardini di comunicazione del settore truck.

Il primo passo per raggiungere tale obiettivo nasce con l’Università IULM, uno degli atenei più importanti in Italia specializzati nel campo del Marketing e della Comunicazione, la cui storia è iniziata a Milano oltre cinquant’anni fa e la cui idea ispiratrice è stata quella di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro basandosi sull’analisi delle tendenze in atto. La IULM ha sempre avuto un carattere pionieristico: nel corso degli anni ha anticipato le tendenze e si è adattata ai cambiamenti, muovendosi come un interlocutore dinamico in un sistema in continua evoluzione.

I 48 studenti e studentesse del corso Strategie e tecniche di marketing digitale – Magistrale in Marketing, consumi e Comunicazione sono stati coinvolti a partecipare all’iniziativa e messi alla prova con un brief altamente sfidante che ha fatto ufficialmente parte del loro piano studi: rinnovare la comunicazione del settore uscendo dai soliti schemi.

Quattro mesi di analisi, la stesura dei progetti e la presentazione finale dei project work lo scorso dicembre hanno portato a ottimi risultati e alla soddisfazione di tutte le parti coinvolte: i docenti del Corso, la professoressa Daniela Corsaro e il professor Guido Di Fraia, gli esponenti di Ford Trucks Italia, l’Amministratore Delegato Lorenzo Boghich e la Responsabile Marketing Lucia Iavarone. Non ultimi, i protagonisti dell’iniziativa, le studentesse e gli studenti, i cui progetti hanno portato una ventata di freschezza e nuove idee per la stesura delle future attività.

Questo esordio in ambito universitario è solo il primo mattone che Ford Trucks Italia inserisce nel più grande piano strategico e nel percorso per rendere il marchio della divisione Truck dell’Ovale Blu sempre più riconoscibile e riconosciuto su tutto il territorio nazionale.