Firestone Vanhawk 2

Da gennaio è disponibile il nuovo Firestone Vanhawk 2 per i veicoli commerciali.

Attenta alle esigenze tipiche dell’intenso uso quotidiano, Firestone ha sviluppato Vanhawk 2, pneumatico di ultima generazione che offre migliore maneggevolezza e comfort su strada, notevole risparmio di carburante, migliore aderenza sul bagnato e una maggiore resistenza.

I test condotti dal costruttore hanno dimostrato come per il nuovo Vanhawk 2 Firestone abbia mantenuto le caratteristiche di durata e resistenza all’usura di Vanhawk, migliorando significativamente la tenuta di strada in caso di pioggia e il risparmio di carburante. Ed ecco un pneumatico versatile che offre tranquillità su qualsiasi fondo stradale.

Partner di lavoro ideale, il nuovo Firestone Vanhawk 2 è adatto per qualsiasi tipo di lavoro e percorso: frequenti tratte brevi, lunghi tragitti, consegne veloci e manovre.

Firestone ha rivisto il disegno del battistrada per ottenere la classificazione B dello standard europeo in termini di aderenza sul bagnato, per offrire un’elevata capacità di frenata e una maggior maneggevolezza. Il battistrada e la mescola sono stati migliorati anche per perfezionare la resistenza al rotolamento (adesso di livello C) che va a ottimizzare il consumo di carburante.

Invariati i punti di forza del modello precedente, ovvero la struttura robusta (indispensabile per resistere ai carichi pesanti) e la lunga durata. Firestone Vanhawk 2 è disponibile da gennaio 2017 presso i rivenditori autorizzati in tutta Europa in 20 dimensioni. Nella seconda metà dell’anno verranno aggiunte altre due misure.